Oggi vi voglio parlare di un nuovo strumento di marketing che sta prendendo sempre più piede tra le aziende per promuovere i loro brand ed attirare l’attenzione della gente comune verso di loro per trasformarli in loro clienti.

Lo strumento in questione è una delle forme più rappresentative di marketing non-convenzionale è viene chiamato Guerrilla marketing esso viene utilizzato dalle aziende per avere un contatto più diretto con la clientela attraverso immagini od eventi “provocatori” che attirano l’attenzione delle persone che vengono coinvolte in quest’azione di unconventional marketing .

Il motivo che ha spinto tante aziende ad utilizzare questo nuovo strumento risulta essere sicuramente la “scarsa difesa anti-pubblicità “che i passanti hanno quando vengono coinvolti in queste azioni di Guerilla Marketing .

I luoghi scelti dalle aziende per entrare in azione sono i più svariati si va dal semplice muro di una zona della città a forte passaggio ad una fermata di un autobus urbano fino ad arrivare ad un fondo di bicchiere di un pub;mentre se si decide di fare guerrilla con degli sketch si scelgono dei luoghi dove si prevede un target di clientela già predisposto per quel tipo di prodotto o che comunque una location che dia moltà visibilità a quel brand.

Tra le aziende che hanno fatto Guerilla Marketing annoveriamo Sony,Telecom Italia, Coca cola, Infostrada,La Gazzetta dello Sport e molti altri.

Otino La Palombara

Copywriter & Digital Pr