https://www.ucop.it/personali/#art-in-schools

Art in Schools
Besharat Arts Foundation

“Art in Schools” è un’iniziativa del mecenate americano Massoud Besharat il quale, affiancato dal proprio Ambassador per l’Italia, il fotografo riminese Saro Di Bartolo, dona capolavori della fotografia d’autore alle scuole del mondo.
Dopo gli allestimenti permanenti in un numero selezionato di scuole italiane, il progetto è ora giunto a Roseto degli Abruzzi.
Più precisamente, le foto verranno esposte nel contesto di UCOP 2022, prima di essere assegnate alle scuole della città.
L’iniziativa della “Besharat Arts Foundation” vede la collaborazione, a titolo totalmente gratuito, di artisti di fama internazionale. Si tratta di donazioni permanenti alle scuole di immagini in grande formato (76×102 cm.), che vengono stampate negli Stati Uniti e spedite in Italia per essere installate in location che per caratteristiche di spazio e luce sono idonee a valorizzare adeguatamente la bellezza delle opere regalate.
A tutt’oggi, l‘iniziativa ha coinvolto 259 scuole a cui sono state donate 16,312 opere.
—— – ——
Il team “Art in Schools” è composta da quattro fotografi e l’artista che espone insieme a Di Bartolo ad UCOP 2022 è Simon Lister.

Biografia di Saro Di BartoloISCRIVITI ALL’EVENTO

Ricordiamo che tutte le attività UCOP sono gratuite, in alcuni casi è previsto un piccolo ticket di accesso. Inoltre la struttura ospitante ha creato del Pacchetti Hotel All Inclusive dedicati, tutte le info qui: