https://www.ucop.it/workshop2022/#urban

Immaginazione, creatività e occhio fotografico

SABATO 8 OTTOBRE 2022 – DALLE 11.45 ALLE 12.45
La fotografia urbana include molti aspetti dell’ambiente cittadino, combinando elementi caratteristici di tanti tipi di fotografia. Si confonde facilmente con la Street Photography perché in realtà la ingloba, ma in generi sono distinti. I fotografi di strada scattano specificamente foto spontanee a persone più o meno contestualizzate. La fotografia urbana, non si limita a fotografare le persone, ma combina questo elemento con la possibilità di evidenziare i tanti aspetti dell’ambiente cittadino a disposizione, raccogliendo molti tipi di fotografia tra cui ritratti più o meno spontanei, belle arti, come ad esempio graffiti o più ampiamente “street art”, paesaggi, architettura e fotogiornalismo.
Questo workshop cercherà di evidenziare le diverse situazioni in cui l’Urban Photographer si troverà di fronte e cercherà di esaminarne i concetti tecnici ed emotivi e altri fattori da non sottovalutare
La fotografia urbana è alla portata di tutti, ma per farla in maniera interessante bisogna averne le basi e i concetti guida.
Una volta acquisiti, qualsiasi centro urbano può offrire spunti interessanti, anche quelli più piccoli.

Prenotazione obbligatoria a questa attività cliccando qui o sul bottone sottostante, indicando i nominativi di tutti i partecipanti e un numero di telefono per qualunque problematica.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA – CLICCA QUI BROCHUREBiografia Marco Cimorosi

Ricordiamo che tutte le attività UCOP sono gratuite, in alcuni casi è previsto un piccolo ticket di accesso. Inoltre la struttura ospitante ha creato del Pacchetti Hotel All Inclusive dedicati, tutte le info qui: