Ebbene sì! Fu così che Zuckerberg decise di far sbarcare i facebook ads tra gli smartphone…A darne la notizia è stato il Financial Times, che captando dei rumors provenienti dall’azienda di Palo Alto, è venuto a conoscenza dell’imminente introduzione degli annunci pubblicitari nelle applicazioni dei  telefonini di ultima generazione.

Ma c’è di più, pare che la data fatidica sia per gli inizi di marzo in occasione della quotazione in borsa di Facebook.

Le notizie sponsorizzate, sostiene la fonte, compariranno nel news feed principale di tutti quegli utenti – quasi la metà degli iscritti a Facebook – che utilizzano le applicazioni per Android, iPad ed iPhone, mescolate agli aggiornamenti di stato degli amici, al pari di quanto accade per la versione desktop del social network. Facebook, sempre secondo il Financial Times, incentiverà gli inserzionisti a linkare all’interno del social network anziché reindirizzare gli utenti verso siti esterni.

I dettagli di questa nuova operazione saranno diffusi nel corso dell’evento in programma a New York per il prossimo 29 febbraio.

Tale ulteriore passo verso il mercato del mobile fatto da Zuckerberg quanto meno all’inizio non metterà sicuramente paura ai competitor già presenti da tempo in questo settore visto che Google attualmente controlla circa il 24% dei 630 milioni dollari del 2011 ricavi della pubblicità mobile negli Stati Uniti, secondo IDC. Mentre Apple ne controlla il 15%.

Non ci resta che attendere…ne vedremo delle belle 😉

Fonte: downloadblog.it

tcpmonitor.org

Otino La Palombara

Copywriter & Digital Pr