Pages Navigation Menu

Info

Amanti della fotografia. L’evoluzione della Rete diventa sempre più rapida e così quella delle tecnologie digitali. Una velocità alla quale è difficile stare dietro e, del resto, restare dietro significa esserne esclusi. Un’alternativa all’esclusione è quella di concentrarsi sulla parte di progresso che riguarda più da vicino i nostri interessi sociali, culturali, tecnici. E’ quello che intendiamo fare qui a fotografia30.it: focalizzare la nostra attenzione sui progressi che il web e le tecnologie raggiungono nel pur vasto mare della ‘società dell’immagine’.


E già si tratta di un grosso impegno perchè significa estrarre – e capire – dall’immenso caos della Rete i progressi che la riguardano negli ambiti della comunicazione, dei nuovi media, della società, della tecnologia e delle applicazioni per dispositivi mobili (smartphone android e apple).

E, a volte, non si tratta solo di progressi ma di vere rivoluzioni com’è il caso della fotografia a campi di luce.
Questo è il nostro impegno, questo siamo noi: fotoamatori coscienti che la fotografia non è lo spazio compreso tra il click ed il nostro occhio ma quello tra l’obiettivo e la nostra mente, come anche dimostrato dalle avanzatissime tecniche di post-produzione come la “correzione del colore“.

E’ questa immagine che vogliamo portare nel nostro sito, discutendo ed approfondendo tutte le questioni che la riguardano direttamente o le sono tangenti. Ecco: siamo fotoamatori evoluti che, raccolti su fotografia30.it, si sono dati l’impegno di pubblicare i loro scatti su una società così veloce che, sfidando i nostri otturatori, rischia di travolgerci.

Fotografia 3.0 nasce come supplemento informativo al Domiad Photo Network è ha lo scopo di tenere sempre aggiornati i nostri lettori su tutte le novità tecnologiche e informatiche legate alla fotografia.

Commenti