Canon a photokina 2014, la più importante fiera di imaging, presenta una nuova avvincente serie di sette prodotti e servizi.

In anteprima, la nuova Canon Cross Media Station

Milano, 15 settembre 2014 – La gamma comprende una nuova entusiasmante reflex, la più potente PowerShot tascabile finora realizzata e i prossimi aggiornamenti di irista, il sistema di gestione delle immagini localizzato sul cloud di Canon. La nuova gamma pone l’accento sull’impegno di Canon nei confronti dei suoi clienti e nell’innovazione tecnologica, presentando nuovi strumenti dedicati a chi vuole catturare e condividere il mondo intorno a sé.

  • EOS 7D Mark II è una nuova reflex rivoluzionaria progettata per la velocità, con prestazioni e potenza ai vertici della categoria:

o   Realizzata per catturare azioni che durano una frazione di secondo, scatta all’incredibile velocità di 10 fotogrammi al secondo, senza cali di risoluzione, stabilendo un nuovo punto di riferimento per velocità e potenza, con un sistema AF a 65 punti tutti a croce1 e doppio processore Canon DIGIC 6

o   Per bellissime immagini con dettagli impareggiabili anche con illuminazione critica, EOS 7D Mark II è munita di un nuovo sensore di misurazione RGB + IR da 150.000 pixel e un sensore CMOS APS-C da

20,2 megapixel di nuova concezione con una gamma ISO nativa

100-16.000

o   Completa adattabilità, con controlli personalizzabili sul corpo macchina e un nuovo mirino con copertura di circa il 100% oEOS 7D Mark II offre anche una serie di funzionalità video prostandard, tra cui ripresa Full HD 60p, uscita HDMI non compressa e tecnologia AF Dual Pixel CMOS

  • Per chi cerca una qualità d’immagine senza compromessi in un corpo tascabile, PowerShot G7 X è il partner perfetto, poiché fornisce una serie di controlli evoluti, velocità e reattività:

o   PowerShot G7 X è la prima fotocamera Canon a incorporare un sensore CMOS retroilluminato da 1” e 20,2 megapixel, per fornire risultati eccezionali in tutte le situazioni oEreditando il DNA della serie G PowerShot, incorpora uno zoom ultra-luminoso f/1,8-2,8, 4,2x, con tecnologie di imaging Canon di punta, in un raffinato corpo metallico oPowerShot G7 X si unisce alla rinomata PowerShot G1 X Mark II nella gamma di fotocamere compatte Canon Premium. Poiché la domanda di fotocamere compatte per utenti evoluti con sensori di ampie dimensioni continua a crescere, Canon rafforzerà ulteriormente la propria linea

  • Grazie ai feedback dei clienti e alla continua evoluzione di irista, è stata annunciata una serie di nuovi aggiornamenti, tra cui:

o   Piena integrazione con fotocamere compatte e reflex Wi-Fi Canon, disponibile da oggi

o   Da dicembre 2014, l’utilizzo sarà ottimizzato per tablet iOS e Android, riflettendo la funzionalità PC irista, ma con un’interfaccia progettata per la visualizzazione più immediata di librerie di immagini sui tablet più conosciuti

o   Da dicembre 2014, avverrà l’integrazione con Adobe™ Lightroom, per consentire agli utenti di caricare direttamente e sincronizzare le elaborazioni di Lightroom con irista

o   Introduzione di un servizio per la stampa di fotolibri, disponibile per Natale, per la creazione e l’ordinazione, all’interno di irista, di libri fotografici. Ci sarà anche la possibilità di stampare immagini direttamente da irista

  • Con un grandangolo da 21 mm e un potente zoom 65x in un corpo compatto ed ergonomico, la nuova PowerShot SX60 HS è veloce, flessibile e costruita per catturare imperdibili azioni a distanza:

o   La più potente fotocamera compatta Canon con zoom ottico

o   Video Full HD 60fps con controllo manuale per riprendere filmati incredibili

  • L’obiettivo EF-S 24 mm f/2,8 STM è il primo 24 millimetri EF-S ultracompatto (pancake) Canon: con un design portatile e leggero è ideale per documentare la bellezza di una città durante un viaggio o per scatti in occasione di eventi.
  • L’obiettivo EF 24-105 mm f/3,5-5,6 IS STM è un nuovo zoom costruito per prestazioni ottimali quando usato in combinazione con reflex full-frame Canon. Offre una gamma di focali versatile per catturare un variegato numero di scene con l’ulteriore vantaggio di una messa a fuoco silenziosa e fluida, grazie alla tecnologia STM e allo stabilizzatore d’immagine.
  • Il nuovo EF 400 mm f/4 DO IS II USM è l’ultimo super teleobiettivo Canon, ideale per i fotografi che esigono uno strumento compatto e leggero senza compromettere la potenza. È dotato di un’esclusiva tecnologia di diffrazione ottica Canon di terza generazione e di una struttura ottica completamente ridisegnata per risultati sorprendenti nelle riprese di fauna selvatica, sport e reportage.
  • In anteprima a photokina 2014 Cross Media Station, un prodotto di prossima introduzione che racchiude la visione Canon di un futuro “connesso”. Con memoria e accesso a Internet incorporato e la possibilità di trasferire foto via NFC, le immagini saranno sempre immediatamente disponibili.

È possibile seguire tutte le attività Canon a photokina tramite il canale YouTube ufficiale di Canon Europa, dove i video forniranno una sintesi degli eventi giornalieri. In alternativa, tutti gli avvenimenti potranno essere seguiti in diretta su Facebook alla pagina CanonPhotokina o su Twitter #CanonPhotokina.

1 Il numero di punti AF disponibili, di punti a croce e di punti AF Dual Cross varia secondo l’obiettivo

Chi è Canon

Fondata nel 1937 per produrre fotocamere di altissimo livello, Canon, multinazionale giapponese con sede a Tokyo, è leader mondiale nella fornitura di innovative soluzioni di imaging per le aziende e i consumatori.

Attualmente, l’azienda sviluppa, produce e vende un’ampia gamma di prodotti che spaziano dalle fotocamere compatte alle reflex digitali, dai dispositivi per radiografie agli obiettivi broadcast, dalle stampanti ai multifunzione di produzione, tutti coadiuvati da un’ampia gamma di servizi a valore aggiunto.

Il marchio Canon è conosciuto e stimato in tutto il mondo da clienti, famiglie, aziende e settori industriali, confermato dal terzo posto nella classifica Interbrand nella graduatoria dei migliori marchi giapponesi per l’anno 2012.

Il fatturato complessivo di Canon Inc. nel 2013 ammonta a circa 3.731,4 miliardi di yen, al quale Canon Europa contribuisce per circa un terzo vendendo in 116 paesi tra Europa, Medio Oriente e Africa.

L’Azienda investe costantemente in Ricerca & Sviluppo, nel 2013 circa l’8% del fatturato, per fornire soluzioni all’avanguardia e servizi che soddisfino le esigenze dei propri clienti. Nel 2013 con 3.825 brevetti depositati si è classificata al terzo posto negli USA e negli ultimi 28 anni è sempre stata nelle prime cinque posizioni.

A professionisti, appassionati di fotografia, professionisti della stampa, Canon consente di soddisfare ogni esigenza legata all’imaging. Ritiene, inoltre, che essere sensibili agli interessi della società e dell’ambiente sia parte integrante di una buona attività commerciale. Questo concetto è racchiuso nella filosofia Kyosei: “Vivere e lavorare assieme per il bene comune”.

Canon è presente in Italia dal 1957 con sedi a Milano e Roma.

Riferimenti Internet:

Canon prodotti Consumer & Business www.canon.it

Schede Tecniche:

Scheda PowerShot SX60 HS

Scheda obiettivi