Fotografia 3.0 | La fotografia vista attraverso le nuove tecnologie e proiettata al Web 3.0

“Quando un caffè diventa arte”: oggi parleremo del bravissimo fotografo Bartolomeo Palmisano

Quando un caffè diventa arte“, ecco appunto, mai frase più appropriata per iniziare a parlare di Bartolomeo Palmisano, un fotografo di altissimo livello che ha saputo regalarci le sue opere fotografiche attraverso il web e su facebook in primis dove abbiamo avuto il piacere di conoscerlo e fargli qualche domanda sul suo lavoro.
Conosciuto con il suo nome d’arte Bƪack Bart sul frequentatissimo gruppo Canon Club Italia su Facebook (oltre 16.000 iscritti), abbiamo iniziato a incuriosirci, per le sue foto e per la sua capacità di raccontare una storia, una sensazione, di fare cioè quello che un fotografo dovrebbe saper fare con le sue foto: raccontarci quell’attimo nel migliore dei modi, senza parole, senza alcun valore aggiunto se non limitandosi a guardare lo scatto e a immergersi dentro e sentirsi li, in particolare per i fantastici panorami che potete trovare nella sua galleria fotografica qui.
Apprezzatissimo per la sua versatilità fotografica e le svariate tecniche utilizzate di cui alcune “proprie” si sta affermando ora anche nel panorama del Portrait nonostante lo ritenga un mondo ancora tutto da scoprire. Gli abbiamo chiesto di regalarci una fotografia da pubblicare sulla nostra rivista una di quelle che considerasse la “Migliore“. ” la risposta: “…non ho una Migliore fotografia da inviarvi ma posso inviarvi un frammento della mia vita. Ogni singolo momento che passo dinnanzi alla mia macchina fotografica precede un attimo della mia vita, questo è per me la fotografia.”
 
 
Di seguito uno dei sui ultimi scatti, un ritratto a Milica Markovic.

 

 

Questo articolo vuole essere una testimonianza, un apprezzamento a Bartolomeo, che vi invitiamo a conoscere attraverso le sue fotografie qui:

 

 

 

 

Un grazie da parte di tutto lo Staff di Canon Club Italia per l’intervista rilasciata e per l’onore del tempo dedicatoci per la realizzazione di questo articolo.

 

 

Exit mobile version