I-Phone: SimplyHDR, Disposable e iLoader2.

Postato in data feb 5, 2012

Nella consueta rassegna sulle applicazioni fotografiche dell’i-phone, è il turno dell’HDR, di una “nipote” di Hipstamatic e del metodo più veloce di caricare le proprio foto su facebook, twitter e email.

SimplyHDR, drammatizza le foto con l’High Dinamic Range attraverso oltre 60 filtri!

Fermare il movimento della macchina da presa e trasferire lo scorrere delle immagini, di storie e personaggi nell’immobilità della carta. Questo è il difficile compito dei fotografi di scena che sono chiamati a raccontare l’anima di un film attraverso sequenze “senza movimento”.

Con quest’applicazione possiamo divertirci e immedesimarci in questo ruolo. Innovativa.

Disposable, come detto sopra, è una diretta applicazione di Hipstamatic. Per gli amanti del retrò, oltre alle caratteristiche dell’App madre, il metodo di scatto restituisce qualcosa che solo le macchine analogiche oggi permettono: il rullino fotografico.

Non si può infatti vedere il risultato delle immagini prima di aver terminato il numero di scatti predefinito. Romantica.

iLoader2(tektrify), infine. Carica velocemente sino a duecento foto e singolarmente i video. Permette, prima di caricare, l’applicazione di 10 effetti(8 già previsti, due da acquistare), il crop, la didascalia e l’album, tra quelli già presenti su facebook, dove inserire le foto.

Un’applicazione funzionale, quindi. Sopratutto ora che con l’i-phone 4s il tipo di scatto è divenuto semiprofessionale.

Come sempre, divertitevi con moderazione. Al superamento della reflex e delle macchine professionali mancano un pò di anni!

Simone Lettieri

www.simonelettieri.com

 

Leggi Tutto