Concorso Fotografico 2014

 “Il CAMMINO”

Piccolipassipossibili e l’associazione fotografica Frequenze-Visive propongono un nuovo Concorso Fotografico on line aperto a tutti  e volto a raccogliere gli scatti più belli  che danno un senso immediato e forte di cosa significhi “Il Cammino” nella vita sia da un punto di vista etico che prettamente umano. Lo scopo è quello di far raccontare ai partecipanti, attraverso i loro scatti, gli aspetti legati al Cammino, quale metafora della vita come viaggio, potendo così esprimere il proprio senso della vita, possibilmente accompagnando l’immagine con una breve frase, un aneddoto o comunque una piccola parte di testo che sia legato allo spirito della manifestazione. Il concorso si svolgerà tramite il sito di Piccolipassipossibili e Facebook (la pagina di Piccolipassipossibili).

INIZIO CONCORSO: si possono iniziare ad inviare le proprie foto a partire dal 01 gennaio 2014.

FINE CONCORSO: la data entro cui è possibile inviare le foto è il 31 gennaio 2014

(incluso).

ASSEGNAZIONE PREMIO FINALE: Entro il 31 marzo 2014

GIURIE: Tutte le immagini ricevute verranno valutate da una giuria di fotografi professionisti             appartenenti             all’associazione      Fotografica   “Frequenze   Visive” (www.frequenzevisive.it) e da “Piccoli Passi Possibili”; le 20 foto finaliste verranno pubblicate nel sito www.piccolipassipossibili.ite vinceranno le 4 foto che riceveranno più “”.

PREMI:

–       1° CLASSIFICATO: Buono su Amazon di 100 Euro -> La foto che riceverà più “

–       2° CLASSIFICATO: Buono su Amazon di 50 Euro -> la foto che si classificherà come seconda per numerosità di  “” ricevuti;

–       3° CLASSIFICATO: La foto che per numerosità di “” ricevuti che si classificherà al 3° posto, verrà anch’essa utilizzate come foto copertina del sito www.piccolipassipossibili.it.

Volantino lancio

SCOPO DEL CONCORSO:

Condividere con i partecipanti le esperienze personali tramite scatti fotografici  su aspetti legati al cammino(da un punto di vista spirituale e/o da un punto di vista  prettamente umano): Il cammino visto come quotidianità o come incontro, come viaggio o come condivisione, come fatica o gioia.

REGOLAMENTO

  1. Il concorso fotografico è GRATUITO e aperto a tutti.
  2. Ogni concorrente può partecipare con un MASSIMO DI 3 OPERE a colori e/o in bianco e nero.
  3. Le opere devono pervenire entro il 31.01.2014 attraverso l’invio di email a concorsofotografico@piccolipassipossibili.it: si prega di accompagnare la foto con una breve frase, un aneddoto o comunque una piccola parte di testo che sia legato allo spirito della manifestazione.
  4. Formato richiesto: file digitali JPEG, con peso minimo 700 byte e massimo 3 megabyte.
  5. E’ responsabilità dei partecipanti assicurarsi che la pubblicazione delle fotografie non sia lesiva dei diritti altrui e che non sollevi alcun tipo di controversie legali relative a infrazioni di copyright, a liberatorie o a problemi di carattere generale dovuti alla pubblicazione sul sito dei propri lavori. Si ricorda inoltre che il sito ed i suoi gestori non si assumono alcuna responsabilità del materiale ricevuto. I diritti e la proprietà delle immagini restano ai titolari delle immagini stesse.
  6. Il partecipante, inviando le immagini, dichiara implicitamente di esserne autore e di detenerne tutti i diritti e contestualmente solleva gli organizzatori da qualsiasi richiesta avanzata da terzi in relazione alla titolarità dei diritti d’autore delle fotografie e alla violazione dei diritti delle persone rappresentate e di ogni altro diritto connesso alle fotografie inviate.
  7. Piccolipassipossibili e l’Associazione fotografica Frequenze-Visive si riservano il diritto di pubblicare ed utilizzare gratuitamente in qualsiasi forma le foto ricevute nell’ambito del sito o di altre eventuali iniziative a scopo non commerciale. Ad ogni utilizzo delle immagini gli organizzatori riporteranno sempre il nome dell’autore.

CONDIZIONI DI ESCLUSIONE:

Saranno escluse le opere:

  • Lesive della comune decenza;
  • Contenente riferimenti pubblicitari;
  • Le foto inviate al di fuori di queste tempistiche non potranno essere prese in considerazione.