Tutorial Corel® Painter™ 12: stile ed emozioni artistiche senza confini

Tutorial Corel® Painter™ 12: stile ed emozioni artistiche senza confini

Dopo lo strepitoso successo ottenuto da Corel® con il lancio del suo manegevole e potente Painter™ 12 oggi la lotta da parte di concorrenti “storici” come Adobe si fa davvero dura. Ma niente paura, grazie alle differenze che, tra un Painter di nuovissima generazione e l’eterno antagonista Photoshop non tardano a farsi notare, potrai scegliere il programma ideale con facilità. Oggi, infatti, una buona fascia d’utenza preferisce scegliere i prodotti grafici in base a parametri di manegevolezza e facilità d’utilizzo e, dopo l’acquisto,segue tutorial che riescano ad ammorbidire spigolosi dettagli tecnici altrimenti incomprensibili ai “non addetti ai lavori”. Il compito di chi genera un tutorial, infatti, è di aiutare l’utente a comprendere a pieno le potenzialità del prodotto per poi sfruttarle al massimo in ogni circostanza.

I tutorial generati per Corel da Doc Baumann www.docma.info  approfondiscono a pieno le tecniche di pittura simmetrica e pittura ad olio e valorizzano  fortemente i miglioramenti apportati a Painter 12.

Partendo dal presupposto che i pennelli di Painter 12  sono molto piu’ reattivi rispetto alle versioni precedenti, gli utenti Windows troveranno sicuramente interessanti: la disponibilità di un supporto multicolor a 64 bit nativo che consente di implementare notvevolmente le prestazioni di lavoro, il nuovo cursore enhanced brush ghost  molto  piu’ reattivo e fluido rispetto al il cursore di Painter 11, l’interfaccia grafica organizzata in modo particolarmente ordinato  e la toolbox palette che si estende per tutta la lunghezza dello schermo, capace di offrire a vecchi e nuovi utenti un comfort senza compromessi.

Playing Around In Painter 12 300x181 Tutorial Corel® Painter™ 12: stile ed emozioni artistiche senza confini

Painter 12 vanta innumerevoli varianti nella palette brush control,  nuove categorie di pennelli come: real watercolor, gel, real wet oil e nuove funzioni dedicate agli esperti. Novità come la pittura speculare, il Kaleidoscope e il lazo Magnetico oramai utilizzato su larga scala, fanno di Painter 12 l’alternativa ideale a prodotti d’origine datata.Grande stabilità e possibilità di salvare in formato PSD offrono a tutti gli utenti una grande versalità.Il prodotto, infatti, punta ad offrire ad ogni fascia di pubblico la massima qualità di lavoro e, nel caso degli esperti, zero problemi anche dal punto di vista della compatibilità e stabilità su qualsiasi tipo di macchina.

Sia che siate esperti grafici, fotografi o semplici utenti potrete approfondire tutte le  caratteristiche del nuovissimo gioiellino di casa Corel visitando i dettagliati tutorial interamente dedicati a voi. L’apprendimento delle varie tecniche artistiche è strutturato seguendo linee guida formulate da esperti.Potrete imparare in poco tempo a utilizzare varie funzionalità ottenendo così effetti grafici pari al naturale. Potrete esercitarvi con funzioni che emulano la pittura, i pantone o l’aerografo anche se il risultato finale sarà solo ed esclusivamente merito vostro.

Nel lasciarvi i link dei tutorial completi di esercitazione forniti da Corel® saluto tutti citando una frase di uno scrittore, pittore, poeta e critico d’arte inglese morto il 20 gennaio 1900, John Ruskin : L’arte migliore è quella in cui la mano, la testa e il cuore di un uomo procedono in accordo.

http://www.corel.com/corel/pages/index.jsp?pgid=800388

http://www.corel.com/corel/pages/index.jsp?pgid=800388&item=resource&listid=1500480

Risorse:

http://www.corel.com/corel/product/index.jsp?pid=prod4030123&cid=catalog3550067&segid=900004

by Dario Aloja

LinkedIn profile: http://www.linkedin.com/pub/dario-aloja/38/b65/110

 

 

 

 

Aspetta!! Non Andare via, ci sono altri articoli interessanti da leggere in:

About the author

Dario Aloja Autore: Dario Aloja Nato a Napoli, nel 1982, nel quartiere “Arenella“, a metà strada tra il centro storico e la moderna zona collinare, Dario Aloja vive, da subito, le forti contraddizioni di una città divisa tra le nostalgie di un passato di capitale europea e un presente di metropoli labirintica, che ingoia sogni e speranze delle nuove generazioni. Come tanti giovani del terzo millennio, Dario avverte l’abisso che divide l’odierno modello capitalistico, che mondializza i totem tecnologici di una società alienante e disumanizzante, e le ragioni del cuore, il bisogno di gridare al mondo le esperienze del proprio vissuto, le emozioni dell’incontro con “l’altra metà del cielo”. E questo magma incandescente di pulsioni, stati d’animo, sentimenti, affiora in superficie, diventa sfogo lirico, si fa “Pelle Libera“. Dopo la Laurea in Scienze Motorie, Dario inizia la sua esperienza lavorativa come Sales mgmt di prodotti web presso una rinomata azienda grafica partenopea. Grazie ai costanti briefing in azienda, Dario riesce in breve tempo ad acquisire la spigliatezza ed attenzione necessaria a garantire la massima qualità nel seguire le esigenze clientelari. Le ottime capacità redazionali, comunicative e le spiccate doti artistiche (editing e grafica) completano il quadro in sinergia alla perfetta fludità e grande competenza nell’uso del pc, della grafica e del web marketing. Dotato di uno spiccato senso pratico e problem solving orientato al raggiungimento degli obiettivi, Dario arricchisce la sua esperienza nel campo dei media on line lavorando per numerose e importanti testate partenopee e nazionali oltre ad essere caporedattore di un magazine on-line e amministratore di un nascente progetto editoriale.

ASPETTA!! Ti potrebbe interessare anche questo articolo:
Lytro-GroupFotografia 3.0 – testimoni di una rivoluzione

Fondata su lenti plenottiche in grado di riprodurre la visione tridimensionale dell'occhio umano, la 'Fotografia 3.0' è una rivoluzione tecnologica...

Close