Nuove Ottiche per Canon EOS 650D: due obiettivi, un’unica indiscussa qualità

Nuove Ottiche per Canon EOS 650D: due obiettivi, un’unica indiscussa qualità

Canon, dopo la presentazione del suo nuovo gioiellino di gamma, ovvero  la nuova EOS 650D, una reflex molto attesa che va a  riprendere le linee della 600D con specifiche tecniche ampiamente riviste e migliorate, ha deciso di lanciare in abbinamento alla sua nuova “perla” anche due nuove ottiche davvero “importanti” , continuando così la lunga tradizione qualitativa della casa che, da sempre, è ricercata da appassionati e professionisti di fotografia. A corredo della nuova EOS 650D, durante in debutto ufficiale, sono stati lanciati due nuovi obiettivi: uno zoom EF-S ad ampia escursione focale pari a 18-135mm e un piccolo pancake EF da 40mm.

Tecnicamente, l’EF Pancake da 40 mm, presenta un diaframma circolare a 7 lamelle a controllo elettromagnetico, inoltre, è il primo pancake (f/2.8 STM) prodotto da Canon. La sua peculiarità principale è rendere la fotocamera particolarmente leggera e manegevole, molto apprezzata in viaggi lunghi o escursioni, dove l’ottimizzazione degli “spazi” utili è davvero fondamentale. Per quanto riguarda invece la messa a fuoco, la distanza minima di 30cm si presta particolarmente bene per la cattura di ritratti, mentre invece montato su DLSR con sensore di formato APS-C, la lunghezza focale equivale a ben 64mm. Secondo indiscrezioni, il prezzo atteso per questo EF Pancake da 40mm è di 272€.

Per quanto riguarda invece l’ottica EF-S zoom 18-135mm f/3.5-5.6 IS STM che offre, a differenza di ottiche simili, motore autofocus Stepper Motor Technology (STM), particolarmente utile ed efficace per l’ottimizzazione dei video e nell’utilizzo del Live View, Filmati ancor più di qualità grazie alla modalità Dynamic IS con attivazione automatica e tante inedite novità. L’ottica, infatti, si presenta con quattro gruppi di lenti di cui una a bassa dispersione (UD) ed una Precision Molded Optics (PMo) per la riduzione delle aberrazioni cromatiche.

lens ef 40mm fra w cap t 300x128 Nuove Ottiche per Canon EOS 650D: due obiettivi, ununica indiscussa qualità

Il costo di questo concentrato di qualità fotografica sarà decisamente più alto del piu’ manegevole pancake. L’EF-S zoom 18-135mm f/3.5-5.6 IS STM, infatti, dovrebbe costare circa 567€ se acquistato da solo, anche se è ancora da verificare l’entità del risparmio considerata la vendita nel futuro kit che la casa ha in serbo per gli acquirenti della nuova EOS 650D.

Dario Aloja

 

 

 

 

Aspetta!! Non Andare via, ci sono altri articoli interessanti da leggere in:

About the author

Dario Aloja Autore: Dario Aloja Nato a Napoli, nel 1982, nel quartiere “Arenella“, a metà strada tra il centro storico e la moderna zona collinare, Dario Aloja vive, da subito, le forti contraddizioni di una città divisa tra le nostalgie di un passato di capitale europea e un presente di metropoli labirintica, che ingoia sogni e speranze delle nuove generazioni. Come tanti giovani del terzo millennio, Dario avverte l’abisso che divide l’odierno modello capitalistico, che mondializza i totem tecnologici di una società alienante e disumanizzante, e le ragioni del cuore, il bisogno di gridare al mondo le esperienze del proprio vissuto, le emozioni dell’incontro con “l’altra metà del cielo”. E questo magma incandescente di pulsioni, stati d’animo, sentimenti, affiora in superficie, diventa sfogo lirico, si fa “Pelle Libera“. Dopo la Laurea in Scienze Motorie, Dario inizia la sua esperienza lavorativa come Sales mgmt di prodotti web presso una rinomata azienda grafica partenopea. Grazie ai costanti briefing in azienda, Dario riesce in breve tempo ad acquisire la spigliatezza ed attenzione necessaria a garantire la massima qualità nel seguire le esigenze clientelari. Le ottime capacità redazionali, comunicative e le spiccate doti artistiche (editing e grafica) completano il quadro in sinergia alla perfetta fludità e grande competenza nell’uso del pc, della grafica e del web marketing. Dotato di uno spiccato senso pratico e problem solving orientato al raggiungimento degli obiettivi, Dario arricchisce la sua esperienza nel campo dei media on line lavorando per numerose e importanti testate partenopee e nazionali oltre ad essere caporedattore di un magazine on-line e amministratore di un nascente progetto editoriale.

Read previous post:
corel_afteshot_pro
Corel® AfterShot™ Pro: gestione foto impeccabile, velocità e massima flessibilità di lavoro

Il nuovissimo AfterShot™ Pro di casa Corel® è la soluzione ideale per fotografi professionisti, appassionati e tutti coloro che necessitano...

Close