New Canon Rumors : Ancora rinvii per l’uscita della nuova EOS 1D-X

New Canon Rumors : Ancora rinvii per l’uscita della nuova EOS 1D-X

Ancora rumors accompagnano il marchio Canon, nuove indiscrezioni e voci di corridoio che, dopo l’annuncio d’ un primo iniziale ritardo che avrebbe fatto slittare la data di lancio del nuovissimo gioiellino EOS-1D X solo al mese di giugno, qualche giorno fa, purtroppo, nuove voci sembravano smentire fortemente l’imminente inizio della distribuzione dei primi esemplari di questa attesissima macchina fotografica professionale. Oggi però, secondo rumors attendibili, le notizie riguardanti l’uscita della nuovissima EOS-1DX  parlano di forti ritardi: addirittura, per dei motivi non meglio precisati, l’uscita del gioiellino di casa Canon sarebbe slittata di circa otto mesi.

Nessuna comunicazione ufficiale però sembra accompagnare i numerosi rumors riguardanti lei difficoltà con l’approvazione della batteria in Giappone, oltre a ben noti problemi di certificazione FCC negli Stati Uniti, difetti di produzione per quanto riguarda alcune parti della fotocamera e gravi problemi legati al firmware. I nuovi Rumors, tuttavia, preferiscono evitare d’imputare il ritardo unicamente a fattori tecnici e perchè no, anche a qualche decisione motivata dagli interessi di lungo periodo dell’azienda ma, di fatto, quella di un difetto di progettazione sembra essere l’ipotesi più plausibile. Difficilmente però il pubblico sembra credere che, da un giorno all’altro, le date di rilascio siano slittate di ben 8 mesi, ovvero sufficienti quasi per realizzare un intero nuovo prodotto, senza pensare immediatamente ad un difetto “congenito” del nuovo ritrovato in casa EOS.

Al momento però, lo ricordiamo, si tratta di sole “voci di corridoio” non confermate ma neanche smentite dalla stessa Canon che, come nel migliore dei giochi di prestigio, potrebbe stupire tutti rilasciando la Canon EOS-1D X giusto in tempo per immortalare gli atleti delle olimpiadi di Londra 2012.  L’azienda, infatti, tiene conto che una manifestazione internazionale di simili proporzioni potrebbe, di fatto,essere un buon trampolino di lancio per una fotocamera che, come da tradizione del produttore nipponico, punta moltissimo alla qualità della fotografia sportiva.

Tecnicamente, la nuova EOS-1D  sembra letteralmente voler sbalordire il pubblico, soprattutto grazie ad una tecnologia innovativa e potente:  un doppio processore Digic5+, capace di scattare raffiche di 14 fotografie al secondo grazie a ben 61 punti di messa a fuoco. Nella speranza che presto arrivino nuovi stimolanti rumors riguardanti la nuova EOS 1D-X, non ci resta che puntare la nostra attenzione sulle nuove proposte ed inedite sorprese che, proprio nei mesi estivi, Canon ha in serbo per voi.

Dario Aloja

profilo linkedin: http://it.linkedin.com/pub/dario-aloja/38/b65/110

 

 

 

 

Aspetta!! Non Andare via, ci sono altri articoli interessanti da leggere in:

About the author

Dario Aloja Autore: Dario Aloja Nato a Napoli, nel 1982, nel quartiere “Arenella“, a metà strada tra il centro storico e la moderna zona collinare, Dario Aloja vive, da subito, le forti contraddizioni di una città divisa tra le nostalgie di un passato di capitale europea e un presente di metropoli labirintica, che ingoia sogni e speranze delle nuove generazioni. Come tanti giovani del terzo millennio, Dario avverte l’abisso che divide l’odierno modello capitalistico, che mondializza i totem tecnologici di una società alienante e disumanizzante, e le ragioni del cuore, il bisogno di gridare al mondo le esperienze del proprio vissuto, le emozioni dell’incontro con “l’altra metà del cielo”. E questo magma incandescente di pulsioni, stati d’animo, sentimenti, affiora in superficie, diventa sfogo lirico, si fa “Pelle Libera“. Dopo la Laurea in Scienze Motorie, Dario inizia la sua esperienza lavorativa come Sales mgmt di prodotti web presso una rinomata azienda grafica partenopea. Grazie ai costanti briefing in azienda, Dario riesce in breve tempo ad acquisire la spigliatezza ed attenzione necessaria a garantire la massima qualità nel seguire le esigenze clientelari. Le ottime capacità redazionali, comunicative e le spiccate doti artistiche (editing e grafica) completano il quadro in sinergia alla perfetta fludità e grande competenza nell’uso del pc, della grafica e del web marketing. Dotato di uno spiccato senso pratico e problem solving orientato al raggiungimento degli obiettivi, Dario arricchisce la sua esperienza nel campo dei media on line lavorando per numerose e importanti testate partenopee e nazionali oltre ad essere caporedattore di un magazine on-line e amministratore di un nascente progetto editoriale.

Read previous post:
foto-montecappone-1-300x198
Concorso Nazionale Fotografico “L’attimo fuggente: i diritti in uno scatto”, la giuria premia “il Souvenir d’Italia” e tanti nuovi artisti

Parte da questo, dalla meravigliosa suggestione che solo una foto in bianco e nero sa evocare, grazie alle ombre, al...

Close