Apple Rumors: dalla “mela” con furore si lavora senza sosta ad una nuova iSight standalone

Apple Rumors: dalla “mela” con furore si lavora senza sosta ad una nuova iSight standalone

Il futuro, una realtà che Apple ha reso globale grazie a passi innovativi e sfide sempre piu’ avvincenti, oggi propone al mondo delle fotocamere da desktop una vera e propria chicca inaspettata: l’avvento di una nuova iSight standalone. I rumors piu’ recenti, nononstante sia forte la forte la voglia di discrezione, fanno piu’ d’un cenno a leggere approfonditamente la guida all’acquisto del nuovo iPad dove le voci del futuro della “mela” e della possibilità di introdurre nuovamente una iSight standalone, nonostante le nebulose incertezze, sembrano confermare la scelta di Apple.

La domanda sorge spontanea: sarà la nuova iSight a portare avanti la linea del successo adottata da tempo a casa Apple? Qualcuno di voi forse ricorderà le parole di Isaacson, secondo cui Steve Jobs avrebbe voluto reinventare televisione, libri di testo e fotografia; una volontà che oggi si realizza concretamente attraverso la forza di iPad, iBookstore e la vociferata iTV, con tutti i suoi frutti piu’ succulenti: le decine di migliaia di clienti targati Apple.  Fino ad oggi però, forse non sarà un caso,ma alla mela è mancata solo una spinta nella direzione giusta riguardo alla fotografia digitale, direzione che, tra l’altro, aprirebbe spiragli importanti riguardo all’incontro tra Jobs e il CEO di Lytro, avvenuta non molto tempo prima della prematura perdita di Steve.

A conferma di questo e d’altri importanti scenari targati Apple, un tweet del capo redattore di iLounge Jeremy Horwitz, cinguetta:“E così, come notato brevemente su Backstage, sembra che Apple stia lavorando su una camera standalone – la terza industria che Jobs voleva cambiare”.Si parla, infatti, di grandi innovazioni e, per quanto riguarda la iSight, d’una innovazione che varrebbe molto piu’ d’ una semplice webcam e, anche se oramai integrata in quasi tutti i principali prodotti Apple, i rumors parlano di un’ambiziosa, ipertecnologica e segretissima fotocamera con la mela.

isight standalone apple 300x181 Apple Rumors: dalla mela con furore si lavora senza sosta ad una nuova iSight standalone

Nonostante però la fumosità del rumor legato ad Horwitz che, storicamente, è considerato nell’ambiente una fonte affidabile, l’universo Apple prepara applausi e festeggiamenti solo per lui, per Tim Cook che, ad oggi e come sempre, porta nella casa della mela solo assi nella manica, sinonimo d’ inconfutabili successi.

i prodotti Apple al prezzo più basso: su Amazon.it Apple Rumors: dalla mela con furore si lavora senza sosta ad una nuova iSight standalone

Dario Aloja

profilo linkedin: http://it.linkedin.com/pub/dario-aloja/38/b65/110

 

 

 

 

Aspetta!! Non Andare via, ci sono altri articoli interessanti da leggere in:

About the author

Dario Aloja Autore: Dario Aloja Nato a Napoli, nel 1982, nel quartiere “Arenella“, a metà strada tra il centro storico e la moderna zona collinare, Dario Aloja vive, da subito, le forti contraddizioni di una città divisa tra le nostalgie di un passato di capitale europea e un presente di metropoli labirintica, che ingoia sogni e speranze delle nuove generazioni. Come tanti giovani del terzo millennio, Dario avverte l’abisso che divide l’odierno modello capitalistico, che mondializza i totem tecnologici di una società alienante e disumanizzante, e le ragioni del cuore, il bisogno di gridare al mondo le esperienze del proprio vissuto, le emozioni dell’incontro con “l’altra metà del cielo”. E questo magma incandescente di pulsioni, stati d’animo, sentimenti, affiora in superficie, diventa sfogo lirico, si fa “Pelle Libera“. Dopo la Laurea in Scienze Motorie, Dario inizia la sua esperienza lavorativa come Sales mgmt di prodotti web presso una rinomata azienda grafica partenopea. Grazie ai costanti briefing in azienda, Dario riesce in breve tempo ad acquisire la spigliatezza ed attenzione necessaria a garantire la massima qualità nel seguire le esigenze clientelari. Le ottime capacità redazionali, comunicative e le spiccate doti artistiche (editing e grafica) completano il quadro in sinergia alla perfetta fludità e grande competenza nell’uso del pc, della grafica e del web marketing. Dotato di uno spiccato senso pratico e problem solving orientato al raggiungimento degli obiettivi, Dario arricchisce la sua esperienza nel campo dei media on line lavorando per numerose e importanti testate partenopee e nazionali oltre ad essere caporedattore di un magazine on-line e amministratore di un nascente progetto editoriale.

ASPETTA!! Ti potrebbe interessare anche questo articolo:
SMostra Fotografica “Mani di Forbice”: gesti sicuri e antiche confessioni raccontate attraverso gli scatti di Serena Faraldo

La Giu*Box Gallery,  a partire da giovedì 31 maggio 2012, ore 19:00 e fino al fino al 15 giugno 2012,...

Close