Una nuova video-risorsa gratuita sulla Correzione del Colore

Interrompo la mia purtroppo lunga assenza, dovuta a pressanti impegni lavorativi, per informarvi che da circa una settimana è disponibile una risorsa totalmente gratuita sulla Correzione del Colore da me realizzata in collaborazione con Teacher-in-a-Box. Si tratta di un videocorso introduttivo ai concetti e alle tecniche di questo stimolante campo di utilizzo di Photoshop che abbiamo voluto rendere pubblico a costo zero per ringraziare la community che nell’ultimo anno è cresciuta attorno alla materia e (anche) ai miei corsi, in video e in classe.

Il corso, intitolato PHOTOSHOP-TUTTO L’OCCORRENTE PER MUOVERE I PRIMI PASSI NELLA CORREZIONE COLORE, è disponibile qui e siete naturalmente tutti invitati a visionarlo e a commentarlo!

I materiali e i metodi del videocorso, che dura circa due ore e mezza, sono tratti dall’esperienza maturata nell’arco delle undici classi di Correzione del Colore da me tenute nell’arco dell’ultimo anno – i CCC – Color Correction Campus. Ulteriori informazioni sulle classi sono disponibili qui, e spero di conoscere qualcuno di voi al prossimo Campus organizzato a Milano nel week-end 9-10 giugno 2012 da FineArtClub come già annunciato su questo stesso blog nell’articolo di Dario Aloja. Naturalmente un videocorso di questa durata non può contenere né tutti i materiali trattati in classe né quelli che si dipanano attraverso gli altri sette videocorsi specifici da me realizzati sempre per Teacher-in-a-Box, ma ritengo che sia un buon entry point per coloro che magari si stanno avvicinando solo ora alla materia, e certamente è un buon compendio per chi ha frequentato i corsi di primo livello in aula.

Per chi fosse interessato ad altre risorse, discussioni e simili: il mio blog personale e il gruppo CCC su facebook.

Infine – ma non per questo meno importante: nelle prossime settimane conto di tornare a scrivere attivamente su questo blog, e mi scuso ancora per la forzata assenza. Per ora vi posso annunciare che all’inizio di giugno registrerò un ulteriore videocorso dedicato a… no, suspence, non si dice! Sarà, credo, una delle poche se non l’unica risorsa in Italia ad affrontare organicamente un argomento estremamente importante a livello di post-produzione che viene chiesto, chiesto e richiesto ancora durante le classi. Spero che avremo modo di parlarne a breve su queste pagine!

Un cordiale saluto a tutti,

Marco Olivotto
https://www.facebook.com/molivotto

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Read previous post:
d71ee57b0d7c414ba37d44b6910a2efb
Olympus presenta la nuova serie OM: formato micro 4/3, elettronica d’avanguardia, mirino elettronico, ottiche intercambiabili.

Le OM son tornate Ol...

Close