Photoshop ti stressa? Il Color Correction Campus – I° livello dissiperà ogni dubbio

Photoshop ti stressa? Il Color Correction Campus – I° livello dissiperà ogni dubbio

Photoshop ti stressa? o credi di sapere tutto su Photoshop, ma in realtà è una bugia che ripeti a te stesso troppo spesso?
Se finalmente hai deciso di imparare, seguendo un corso veloce ma valido, avventurati nel mondo della Color Correction e, grazie al docente Marco Olivotto, scoprirai un nuovo modo di pensare la postproduzione.

Il corso si terrà a Milano il 9-10 Giugno, è un incontro formativo di due giorni sulla correzione del colore in Photoshop. Per correzione del colore (CC) intendiamo tutti i metodi ottimizzazione dell’immagine nei suoi aspetti tecnici ed estetici: colore, luminosità, contrasto, ma anche riduzione del rumore, sharpening (maschera di contrasto), selezioni complesse, interventi di restauro e modifiche anche radicali agli equilibri dell’immagine – compresa la conversione da immagini a colori a scala di grigi.

Nel Campus verranno esaminati i tre metodi colore più utilizzati in Photoshop: RGB, CMYK, Lab. L’approccio sarà quantitativo e parte dalla lettura dei valori numerici dell’immagine: in questo modo l’operatore non avrà più bisogno di valutare a occhio i colori e può facilmente rendersi conto se ciò che vedrà sarà bilanciato ed equilibrato oppure no. Il Workshop di primo livello si rivolge a chi affronta la CC per la prima volta. Non sono necessarie conoscenze particolari di Photoshop se non quelle di base, perché tutti gli strumenti e le regolazioni utilizzate  saranno spiegate in classe.

02 red crayon 300x193 Photoshop ti stressa? Il Color Correction Campus   I° livello dissiperà ogni dubbio

Per gli utenti del Domian Photo Network, ci saranno degli sconti speciali, tutte le info qui
Gli iscritti ai workshop di FineArtClub riceveranno un buono del valore di 50€ da spendere per l’iscrizione ad un ulteriore workshop. Se sei tesserato FIAF avrai diritto ad uno sconto pari al valore dell’IVA e se t’iscrivi alla nostra newsletter e riceverai un buono sconto di 10€.

Per informazioni:
Scopri tutti i dettagli e le promozioni attivate visitando il nostro sito
Scopri tutti i workshop in programma cliccando qui
Iscriviti subito c’è posto solamente per 10 iscritti!!!
Per informazioni scrivere a info@fineartclub.it

Dario Aloja

profilo linkedin: http://it.linkedin.com/pub/dario-aloja/38/b65/110

 

 

 

 

 

Aspetta!! Non Andare via, ci sono altri articoli interessanti da leggere in:

About the author

Dario Aloja Autore: Dario Aloja Nato a Napoli, nel 1982, nel quartiere “Arenella“, a metà strada tra il centro storico e la moderna zona collinare, Dario Aloja vive, da subito, le forti contraddizioni di una città divisa tra le nostalgie di un passato di capitale europea e un presente di metropoli labirintica, che ingoia sogni e speranze delle nuove generazioni. Come tanti giovani del terzo millennio, Dario avverte l’abisso che divide l’odierno modello capitalistico, che mondializza i totem tecnologici di una società alienante e disumanizzante, e le ragioni del cuore, il bisogno di gridare al mondo le esperienze del proprio vissuto, le emozioni dell’incontro con “l’altra metà del cielo”. E questo magma incandescente di pulsioni, stati d’animo, sentimenti, affiora in superficie, diventa sfogo lirico, si fa “Pelle Libera“. Dopo la Laurea in Scienze Motorie, Dario inizia la sua esperienza lavorativa come Sales mgmt di prodotti web presso una rinomata azienda grafica partenopea. Grazie ai costanti briefing in azienda, Dario riesce in breve tempo ad acquisire la spigliatezza ed attenzione necessaria a garantire la massima qualità nel seguire le esigenze clientelari. Le ottime capacità redazionali, comunicative e le spiccate doti artistiche (editing e grafica) completano il quadro in sinergia alla perfetta fludità e grande competenza nell’uso del pc, della grafica e del web marketing. Dotato di uno spiccato senso pratico e problem solving orientato al raggiungimento degli obiettivi, Dario arricchisce la sua esperienza nel campo dei media on line lavorando per numerose e importanti testate partenopee e nazionali oltre ad essere caporedattore di un magazine on-line e amministratore di un nascente progetto editoriale.

ASPETTA!! Ti potrebbe interessare anche questo articolo:
CAN53.group_t.Tamron 18-270mm f3.5-6.3 Di II VC PZD-580-90Obiettivo Tamron AF 18-270mm F/3,5-6,3 Di II VC PZD: nessuna distanza incolmabile

Tamron, una delle aziende leader per la produzione di obiettivi per professionisti e fotoamatori,  presenta un nuovo megazoom da viaggio...

Close