Canon Rumors: tra nuovi gioiellini ed ottiche mozzafiato, un EF versione “pancake” sbaraglierà la concorrenza

Canon Rumors: tra nuovi gioiellini ed ottiche mozzafiato, un EF versione “pancake” sbaraglierà la concorrenza

Maggio ormai volge al termine e, tra un susseguirsi continuo di rumors, arriva la voglia di news legate all’universo Canon. Certo, sono solo indiscrezioni ma, visto che giugno sarà il mese dei canonisti,  anche qualcosa di più. Certamente, infatti, arriverà una nuova reflex digitale entry level, ovvero la 650D, erede della storica 600D. Oggi però non sappiamo dirvi molto della macchina, se non riportarvi voci di corridoio che giocano con le indiscrezioni di un sensore da 18 megapixel, ovviamente non sappiamo se di nuova concezione, del sistema autofocus da 9 punti a croce e del bel dipaly LCD touchscreen.

Canon, comunque, dopo tutte le indiscrezioni comparse finora, rilancia con rumors che lasciano intendere al grande pubblico che,  insieme alla nuova reflex entry level, arriverà anche un nuovo  Zoom 18 – 135 mm, versatile, soprannominato EF-S 18-135 IS II. Inoltre, a casa Canon, si lavora per lanciare  il mese prossimo anche una nuova ottica fissa, probabilmente un 40mm soprannominato “pancake”, ovvero un obiettivo molto compatto, dallo spessore ridotto e dal peso leggero, con apertura f/2,8 ed un prezzo li listino sotto i 300 euro.Gli obiettivi pancake, per chi non lo sapesse, sono lenti particolarmente sottili e compatte che hanno acquisito popolarità nel mondo dei recenti sistemi mirrorless. La loro particolarità risiede, ovviamente, nelle dimensioni molto contenute che non appesantiscono il corpo macchina, sono essenzialmente lenti a focale fissa abbastanza luminose.

Per quanto riguarda invece il campo Mirrorless, il mistero s’infittisce e non poco, infatti, secondo indiscrezioni Canon starebbe progettando l’entrata in società della prima mirrorless compatta ad ottiche intercambiabili che, ovviamente, non potrà certo debuttare senza un corredo accettabile di obiettivi dedicati.

eb858bd9f18e04bcb74b38cc1bed407c 300x300 Canon Rumors: tra nuovi gioiellini ed ottiche mozzafiato, un EF versione pancake sbaraglierà la concorrenza

Sempre secondo recenti rumors riguardanti la serie d’obiettivi dedicati, si parla di 3-5 obiettivi, oltre al sensore già utilizzato a bordo della compatta di qualità Canon G1 X. Per il momento non ci resta che aspettare, aggiornandovi quanto piu’ possibile riguardo a novità e indiscrezioni legate al meraviglioso mondo Canon, speriamo che entro il mese prossimo, ogni mistero sia ampiamente svelato all’ansioso ed esperto pubblico canonista.

Dario Aloja

profilo linkedin: http://it.linkedin.com/pub/dario-aloja/38/b65/110

 

 

 

 

Aspetta!! Non Andare via, ci sono altri articoli interessanti da leggere in:

About the author

Dario Aloja Autore: Dario Aloja Nato a Napoli, nel 1982, nel quartiere “Arenella“, a metà strada tra il centro storico e la moderna zona collinare, Dario Aloja vive, da subito, le forti contraddizioni di una città divisa tra le nostalgie di un passato di capitale europea e un presente di metropoli labirintica, che ingoia sogni e speranze delle nuove generazioni. Come tanti giovani del terzo millennio, Dario avverte l’abisso che divide l’odierno modello capitalistico, che mondializza i totem tecnologici di una società alienante e disumanizzante, e le ragioni del cuore, il bisogno di gridare al mondo le esperienze del proprio vissuto, le emozioni dell’incontro con “l’altra metà del cielo”. E questo magma incandescente di pulsioni, stati d’animo, sentimenti, affiora in superficie, diventa sfogo lirico, si fa “Pelle Libera“. Dopo la Laurea in Scienze Motorie, Dario inizia la sua esperienza lavorativa come Sales mgmt di prodotti web presso una rinomata azienda grafica partenopea. Grazie ai costanti briefing in azienda, Dario riesce in breve tempo ad acquisire la spigliatezza ed attenzione necessaria a garantire la massima qualità nel seguire le esigenze clientelari. Le ottime capacità redazionali, comunicative e le spiccate doti artistiche (editing e grafica) completano il quadro in sinergia alla perfetta fludità e grande competenza nell’uso del pc, della grafica e del web marketing. Dotato di uno spiccato senso pratico e problem solving orientato al raggiungimento degli obiettivi, Dario arricchisce la sua esperienza nel campo dei media on line lavorando per numerose e importanti testate partenopee e nazionali oltre ad essere caporedattore di un magazine on-line e amministratore di un nascente progetto editoriale.

ASPETTA!! Ti potrebbe interessare anche questo articolo:
paesaggio3Workshop Fotografia di Paesaggio “Tre Cime di Lavaredo”: albe e tramonti indimenticabili a settecento metri d’altezza

Vivere il paesaggio, respirare la Natura, inseguire la luce in un Click. Due giorni di workshop fotografico in uno dei...

Close