PaintShop Pro X4 Ultimate: strumenti all’avanguardia, fotoritocco senza compromessi

PaintShop Pro X4 Ultimate: strumenti all’avanguardia, fotoritocco senza compromessi

Oggi recensiremo il nuovissimo prodotto di casa Corel, il nuovo PaintShop Pro X4 in versione Ultimate, un prodotto sapientemente realizzato per migliorare le tue fasi di post produzione fotografica, rendendole non solo facili, ma anche meravigliosamente efficienti.

Con questa versione del PaintShop Pro potrai godere della massima libertà nel creare le tue immagini più belle, infatti, il prodotto include tutte le potenti funzioni di fotoritocco base Corel, unite gli acclamati filtri fotografici Nik® Color Efex Pro™ 3.0, a 21 immagini di alta qualità a scelta da Fotolia, e una speciale selezione di ornamenti gratuiti e, grazie agli strumenti di editing, sarà facile e divertente ottimizzare qualsiasi immagine. Inoltre gli effetti di livello professionale, studiati per ottenere sempre il risultato richiesto, offre la possibilità di gestire il flusso di lavoro in modo naturale, semplificando il passaggio tra le modalità Gestione, Regolazione e Modifica per un’esperienza di fotoritocco davvero intuitiva.

Il pannello delle informazioni sugli scatti e il supporto per doppio monitor consentono di ottenere tutte le informazioni che servono in un baleno e, gli acclamati filtri plug-in creativi Nik®, 21 immagini gratuite di alta qualità di Fotolia, offrono un supporto estetico e ornamentale senza precedenti, mentre l’interfaccia riprogettata di PaintShop Pro X4, offre la possibilità di spostarsi liberamente fra tre aree per gestire, regolare e modificare le foto.

L’area di lavoro soprannominata “Gestione”, ti consente di sfogliare, contrassegnare con etichette e organizzare le foto della tua raccolta, mentre l’area “Regolazione”, ti offre strumenti per applicare rapide correzioni. L’area “Modifica”, invece, che include potenti strumenti per operazioni di fotoritocco più approfondite, ti consentirà d’efettuare perfettamente composizioni d’immagini e progettazione grafica. Con il nuovo modulo HDR (High Dynamic Range) potrai creare foto perfettamente esposte o immagini surrealistiche mozzafiato o, piu’ semplicemente, mescolare foto scattate con diverse esposizioni mentre sperimenti la gamma tonale delle immagini.

Grazie agli strumenti che consentono di ritagliare e raddrizzare le immagini, potrai rimuovere l’effetto occhi rossi, applicare effetti trucco, clonare elementi e, grazie all’opzione di salvataggio automatico, non perderai mai il tuo lavoro. Le regolazioni sono state perfezionate e, senza falsa modestia, sono l’elemento di spicco di questa release perchè forniscono le capacità di editing necessarie per realizzare la maggior parte dei progetti.

Corel PaintShop Pro X4, infine, permette di gestire facilmente controlli avanzati e, anche per chi è alle prime armi, sarà un gioco da ragazzi lavorare al massimo delle potenzialità grafiche, riuscendo a sbaragliare persino i prodotti concorrenti più competitivi. PaintShop Pro X4, infatti, assicura maggiore controllo rispetto ad Adobe Photoshop Elements ed eguaglia Lightroom ma, il prezzo, è  quattro volte inferiore, fate i vostri calcoli e scegliete il meglio che, di questi tempi, è anche l’ottimo rapporto qualità-prezzo.

Principali effetti grafici e di fotoritocco:

  • Sofisticati strumenti di clonazione

  • Puoi rimuovere facilmente imperfezioni e oggetti dalle tue foto e riempire lo spazio con contenuti tratti da un’altra area dell’immagine.
    Strumento Rimozione graffi

  • Rimuove graffi e screpolature dalle foto sostituendoli con contenuti compatibili presi dall’area circostante.
    Gestione degli script

  • Risparmia tempo creando script per automatizzare le azioni di fotoritocco più comuni.
    Cattura di schermate personalizzata

  • Puoi catturare facilmente schermate da utilizzare in presentazioni, guide di formazione e altro materiale.
    Strumenti di distorsione avanzati

  • Ruota, espandi o contrai aree di un’immagine per creare interessanti effetti o applicare modifiche estreme.
    Strumenti di editing vettoriale

  • Disegna e modifica oggetti vettoriali e combina elementi artistici alle tue foto per creare progetti unici.
    Pennelli Tecniche di disegno

  • L’ampio ventaglio di opzioni di pennelli contenuti in PaintShop Pro X4 ti offre infinite possibilità creative.
    Strumenti di grafica per il web

Dario Aloja

profilo linkedin: http://it.linkedin.com/pub/dario-aloja/38/b65/110

 

 

 

 

 

Aspetta!! Non Andare via, ci sono altri articoli interessanti da leggere in:

About the author

Dario Aloja Autore: Dario Aloja Nato a Napoli, nel 1982, nel quartiere “Arenella“, a metà strada tra il centro storico e la moderna zona collinare, Dario Aloja vive, da subito, le forti contraddizioni di una città divisa tra le nostalgie di un passato di capitale europea e un presente di metropoli labirintica, che ingoia sogni e speranze delle nuove generazioni. Come tanti giovani del terzo millennio, Dario avverte l’abisso che divide l’odierno modello capitalistico, che mondializza i totem tecnologici di una società alienante e disumanizzante, e le ragioni del cuore, il bisogno di gridare al mondo le esperienze del proprio vissuto, le emozioni dell’incontro con “l’altra metà del cielo”. E questo magma incandescente di pulsioni, stati d’animo, sentimenti, affiora in superficie, diventa sfogo lirico, si fa “Pelle Libera“. Dopo la Laurea in Scienze Motorie, Dario inizia la sua esperienza lavorativa come Sales mgmt di prodotti web presso una rinomata azienda grafica partenopea. Grazie ai costanti briefing in azienda, Dario riesce in breve tempo ad acquisire la spigliatezza ed attenzione necessaria a garantire la massima qualità nel seguire le esigenze clientelari. Le ottime capacità redazionali, comunicative e le spiccate doti artistiche (editing e grafica) completano il quadro in sinergia alla perfetta fludità e grande competenza nell’uso del pc, della grafica e del web marketing. Dotato di uno spiccato senso pratico e problem solving orientato al raggiungimento degli obiettivi, Dario arricchisce la sua esperienza nel campo dei media on line lavorando per numerose e importanti testate partenopee e nazionali oltre ad essere caporedattore di un magazine on-line e amministratore di un nascente progetto editoriale.

Read previous post:
Fujifilm-XP170_Blue_Front
Fujifilm XP170: una “rugged” battagliera, compatta, superconnessa

La Fujifilm, arricchisce la sua nuova linea FinePix XP con una nuova fotocamera compatta "rugged",ovvero una digitale dalla scocca robusta,...

Close