CsfAdams presenta a Roma un Corso Base di Fotografia per ragazzi e non solo

CsfAdams presenta a Roma un Corso Base di Fotografia per ragazzi e non solo

E’ vero che fotografare significa cogliere attimi, sensazioni, emozioni e trasferirle in maniera indelebile e duratura su un supporto che non è solo una memoria digitale. Vivere l’esperienza fotografica vuol dire impadronirsi di un’espressività mediata dalla tecnica per catturare emozioni fatte di luce, apprendendo tecniche e metodologie per esprimersi attraverso linguaggi fatti di scatti eterni. Vivere la fotografia significa allenare la mente e l’occhio a soffermarsi su oggetti o situazioni della quotidianità cogliendone, tramite lo scatto, il significato piu’ profondo e, finalmente, riuscire a  guardare anziché vedere.

Imparare a fotografare è semplice e difficile contemporaneamente e, proprio per questo motivo, il CsfAdams lancia un corso base di fotografia dedicata ai ragazzi e non solo. Il corso, organizzato nella sede di Roma della durata di 2 settimane, partirà da lunedi 18 giugno 2012 turno mattina – 10-13 e turno pomeridiano 15,00 – 18,00. In totale sono  8 lezioni  di tre ore cadauna, la prima lezione, inizierà lunedì 18 giugno ore 10.00, c’è bisogno d‘iscrizione, il cui costo è di 50 euro oltre al versamento d’una quota per l‘intero corso pari a 250 euro. Il programma del corso approfondirà argomenti fondamentali della scelta delle pellicole e delle tecniche fotografiche di base come: la sensibilità della pellicola, le dimensioni della grana, la scelta della pellicola, spettro e lunghezze d’onda e tanto altro ancora.

Il corso permette di imparare le basi dell’arte della fotografia ma, se per caso vorreste apprendere di piu’ come, ad esempio, definire un inquadratura, le tecniche della camera oscura o i trucchi dell’elaborazione digitale, i docenti del CsfAdams vi seguiranno passo passo attraverso i tanti corsi disponibili. L’offerta didattica della scuola, infatti, varia dal corso per principianti al master studiato appositamente per chi, della fotografia, ha deciso di farne la propria vita e il proprio mestiere.

post 3252 1337166868 CsfAdams presenta a Roma un Corso Base di Fotografia per ragazzi e non solo

Il programma del corso base di fotografia per ragazzi e non solo, suddiviso in otto lezioni, prevede:

1° LEZIONE: la luce, la pellicola, il sistema digitale

2° LEZIONE: I tempi fotografici- funzione e diaframma

3° LEZIONE: Otturatore, esposimetri ed espozione

4° LEZIONE:  tasti funzione macchina fotografica e prove tecniche di riprese in manuale

5° LEZIONE: scatto in studio con modello/a

6° LEZIONE: analisi commento delle immagini e composizione fotografica

7° LEZIONE: scatto in esterno

8° LEZIONE: analisi commento, delle immagini e conclusione corso

Rieplilogando, le info del corso sono:

durata: 2 settimane
da lunedi 18 giugno 2012
turno mattina – 10-13
turno pomeridiano 15,00 – 18,00
8 lezioni di tre ore cad per ragazzi e non.

Costi Iscrizione euro 50,00
Costo corso euro 250,00
I lezione lunedi 18 giugno ore 10,00

E’ possibile realizzare anche un turno pomeridiano a richiesta e, per saperne di piu’ riguardo al corso, cliccare qui

Dario Aloja

profilo linkedin: http://it.linkedin.com/pub/dario-aloja/38/b65/110

 

 

 

 

Aspetta!! Non Andare via, ci sono altri articoli interessanti da leggere in:

About the author

Dario Aloja Autore: Dario Aloja Nato a Napoli, nel 1982, nel quartiere “Arenella“, a metà strada tra il centro storico e la moderna zona collinare, Dario Aloja vive, da subito, le forti contraddizioni di una città divisa tra le nostalgie di un passato di capitale europea e un presente di metropoli labirintica, che ingoia sogni e speranze delle nuove generazioni. Come tanti giovani del terzo millennio, Dario avverte l’abisso che divide l’odierno modello capitalistico, che mondializza i totem tecnologici di una società alienante e disumanizzante, e le ragioni del cuore, il bisogno di gridare al mondo le esperienze del proprio vissuto, le emozioni dell’incontro con “l’altra metà del cielo”. E questo magma incandescente di pulsioni, stati d’animo, sentimenti, affiora in superficie, diventa sfogo lirico, si fa “Pelle Libera“. Dopo la Laurea in Scienze Motorie, Dario inizia la sua esperienza lavorativa come Sales mgmt di prodotti web presso una rinomata azienda grafica partenopea. Grazie ai costanti briefing in azienda, Dario riesce in breve tempo ad acquisire la spigliatezza ed attenzione necessaria a garantire la massima qualità nel seguire le esigenze clientelari. Le ottime capacità redazionali, comunicative e le spiccate doti artistiche (editing e grafica) completano il quadro in sinergia alla perfetta fludità e grande competenza nell’uso del pc, della grafica e del web marketing. Dotato di uno spiccato senso pratico e problem solving orientato al raggiungimento degli obiettivi, Dario arricchisce la sua esperienza nel campo dei media on line lavorando per numerose e importanti testate partenopee e nazionali oltre ad essere caporedattore di un magazine on-line e amministratore di un nascente progetto editoriale.

ASPETTA!! Ti potrebbe interessare anche questo articolo:
Instagram-Socialmatic-Camera-07Matrimonio tra Istagram e Polaroid: nasce la Socialmatic Camera

Ricordando la storia Polaroid, ovvero tutte quelle istantanee che, per chi ha una certa età, sono  ricordi fotografici d'una vita,...

Close