Domiad Photo Network: una grande Community in sinergia perfetta tra fotografia, condivisione, eventi e tecnologia

Domiad Photo Network: una grande Community in sinergia perfetta tra fotografia, condivisione, eventi e tecnologia

Il Domiad Photo Network, ovvero la piu’ grande Community Nazionale interamente dedicata al mondo della fotografia, grazie ai suoi forum dedicati ai diversi brand, come Nikon, Canon, Sony, Fuji e alle rispettive attrezzature fotografiche, riesce ad offrire sia al pubblico piu’ esigente come professionisti ed artisti della fotografia che al fotoamatore piu’ intraprendente, una serie di sezioni interamente studiate per lui. Dai concorsi fotografici alla risoluzione di qualunque problema legato alle attrezzature, il Domiad Photo Network è capace d’offrire al visitatore un vero e proprio “universo ordinato” dove potersi spostare con semplicità ed efficacia prima di riuscire a risolvere un problema o, piu’ semplicemente, postare i propri scatti, partecipare a un wokshop, ad un concorso, o condividere un pensiero con i tanti iscritti del forum prescelto.

Il Domiad Photo Network,oggi, offre la possibilità di entrare in tutti e quattro i forum, ovvero il Canon Club Italia, il Nikon Club Italia, la Sony Alpha Community e il Fuji Club Italia, registrandosi con un unico account (email e password) e, così facendo, si potrà facilmente accedere ai forum per condividere pensieri, scatti e partecipare a concorsi e visuallizare eventi, corsi e workshop di fotografia.  L’intero Network, inoltre, può contare sull’appoggio informativo di Fotografia 3.0, ovvero un blog interamente dedicato alle ultime tecnologie fotografiche, al web 3.0, alle tecniche e software di post produzione e agli ultimi rumors sulle nuove uscite tecnologiche legate alle digitali, mirrorless e reflex.

Il Domiad Photo Network attualmente può contare sul supporto di oltre 150.000 iscritti, 300.000 pagine viste al giorno, oltre 400.000 foto postate e 3.000.000 messaggi scritti sui forum, tutto questo al ritmo incalzante di 5.000 nuovi messaggi al giorno. Entrare a far parte dei forum è facile, gratuito e, l’unico impegno richiesto, è quello di farsi conoscere attraverso scatti, condivisione d’ esperienze e, per chi vorrà, anche attraverso la partecipazione attiva ad eventi, corsi e workshop organizzati dai vari professionisti iscritti ai forum. Entrando a far parte del Domiad Photo Network, infine, potrai partecipare gratuitamente ai tanti concorsi fotografici a premi che, mensilmente, regalano ai migliori scatti premi per scatti per un valore globale di circa 600 Euro sull’interno Network.

nostri forum 300x59 Domiad Photo Network: una grande Community in sinergia perfetta tra fotografia, condivisione, eventi e tecnologia

Cliccando sui vari nomi in elenco, potrai agevolmente essere reindirizzato ai vari forum del network e, registrandoti un’unica volta, potrai accedere  a tutti e quattro i forum oltre, ovviamente, a visualizzare il nuovissimo blog Fotografia 3.0 :

Infine, quindi, per gli amanti della fotografia, dell’evoluzione della Rete, delle tecnologie digitali,  nasce Fotografia30.it, un blog che, attraverso ricerche e conoscenza, è capace di focalizzare in un unico involucro, fotografia, web, post produzione e nuove tecnologie.

E’ questa la vera rivoluzione che, Fotografia 3.0.it, vuole affrontare attraverso sapienti approfondimenti quotidiani, coscienti che la fotografia non è lo spazio compreso tra il click ed il nostro occhio ma quello tra l’obiettivo e la nostra mente, come anche dimostrato dalle avanzatissime tecniche di post-produzione come la “correzione del colore“.

E’ questa immagine che vogliamo portare nel nostro sito, discutendo ed approfondendo tutte le questioni che la riguardano direttamente o le sono tangenti. Ecco: siamo fotoamatori evoluti che, raccolti su fotografia30.it, si sono dati l’impegno di pubblicare i loro scatti su una società così veloce che, sfidando i nostri otturatori, rischia di travolgerci.

377029 301871813192547 266473690065693 849620 952870328 n 100x300 Domiad Photo Network: una grande Community in sinergia perfetta tra fotografia, condivisione, eventi e tecnologia

Fotografia 3.0 nasce come supplemento informativo al Domiad Photo Network è ha lo scopo di tenere sempre aggiornati i lettori su tutte le novità tecnologiche e informatiche legate alla fotografia. Si tratta di un grosso impegno che, quotidianamente, affrontiamo con passione per estrarre, e capire, dall’immenso caos della Rete i progressi che la fotografia fa attraverso la chiave della comunicazione, dei nuovi media, della società, della tecnologia e delle applicazioni per dispositivi mobili (smartphone android e apple).

Dario Aloja

profilo linkedin: http://it.linkedin.com/pub/dario-aloja/38/b65/110

 

 

 

 

 

 

Aspetta!! Non Andare via, ci sono altri articoli interessanti da leggere in:

About the author

Dario Aloja Autore: Dario Aloja Nato a Napoli, nel 1982, nel quartiere “Arenella“, a metà strada tra il centro storico e la moderna zona collinare, Dario Aloja vive, da subito, le forti contraddizioni di una città divisa tra le nostalgie di un passato di capitale europea e un presente di metropoli labirintica, che ingoia sogni e speranze delle nuove generazioni. Come tanti giovani del terzo millennio, Dario avverte l’abisso che divide l’odierno modello capitalistico, che mondializza i totem tecnologici di una società alienante e disumanizzante, e le ragioni del cuore, il bisogno di gridare al mondo le esperienze del proprio vissuto, le emozioni dell’incontro con “l’altra metà del cielo”. E questo magma incandescente di pulsioni, stati d’animo, sentimenti, affiora in superficie, diventa sfogo lirico, si fa “Pelle Libera“. Dopo la Laurea in Scienze Motorie, Dario inizia la sua esperienza lavorativa come Sales mgmt di prodotti web presso una rinomata azienda grafica partenopea. Grazie ai costanti briefing in azienda, Dario riesce in breve tempo ad acquisire la spigliatezza ed attenzione necessaria a garantire la massima qualità nel seguire le esigenze clientelari. Le ottime capacità redazionali, comunicative e le spiccate doti artistiche (editing e grafica) completano il quadro in sinergia alla perfetta fludità e grande competenza nell’uso del pc, della grafica e del web marketing. Dotato di uno spiccato senso pratico e problem solving orientato al raggiungimento degli obiettivi, Dario arricchisce la sua esperienza nel campo dei media on line lavorando per numerose e importanti testate partenopee e nazionali oltre ad essere caporedattore di un magazine on-line e amministratore di un nascente progetto editoriale.

Read previous post:
Leica_X2_black_and_silver_versions
Leica lancia la sua nuova X2: mirino elettronico opzionale, sensore CMOS da 16,2 megapixel e ottica Elmarit 24 mm f/2.8

Leica, dopo l'indiscusso successo della X1, espande la linea X proponendo al grande pubblico una nuova compatta digitale: la Leica...

Close