Paesaggi del deserto e Seduzioni: in arrivo due Workshop fotografici professionali d’altissimo livello

Paesaggi del deserto e Seduzioni: in arrivo due Workshop fotografici professionali d’altissimo livello

Desartica Adventures, per favorire la diffusione di viaggi-vacanza dedicati interamente ad una fotografia naturalistica d’altissimo livello, presenta una serie workshop capaci di regalare a tutti i partecipanti esperienze e scatti unici nei posti piu’ incontaminati del globo. I Viaggi, grazie a pernottamenti di piu’ giorni in destinazioni mirate, permetteranno di dedicarsi completamente alla passione per la fotografia.

I Viaggi, dedicati soprattutto alla fotografia naturalistica, in genere scelgono come target fotografico l’interno di parchi e aree protette come ad esempio il Viaggio in Tanzania che, dedicato interamente alla zona del Serengeti, offre cinque giorni indimenticabili all’interno del parco per avvistare gli animali e fotografare “la grande migrazione”. Sempre con la stessa filosofia sono state organizzate le partenze 2012, ovvero:

- dal 17 al 20 Maggio
– dal 29 Giugno al 2 Luglio
– dal 27 al 30 Settembre
– dal 25 al 28 Ottobre

Workshop fotografici della durata di un week end nel sud della Tunisia: arrivo in volo a Tozeur il giovedì sera e partenza da Djerba la domenica mattina. Spostarsi tra le regioni della Tunisia sarà semplice grazie a pulmini o Jeep, cercando sempre la comodità per l’attrezzatura fotografica e, ovviamente, privilegiando le ore in cui la luce è amica dei fotografi: alba e tramonto.

Si passerà una notte nel deserto dove si potranno realizzare magnifici scatti sfruttando i giochi di luce sulle dune e, rarità non meno meravigliosa, l’immensa volta del cielo stellato. Il viaggio prevede la presenza di un fotografo professionista che, sempre a disposizione dei partecipanti, aiuterà tutti a conoscere e sfruttare al meglio l’ attrezzatura fotografica e tecniche. I vari trasferimenti saranno spunto vivo per parlare di fotografia e confrontarsi sulle varie tecniche, in un continuo e stimolante dialogo con il master e i propri compagni di viaggio.

Per maggiori informazioni riguardo alle avventure di Desartica, cliccare qui

Tunisia 006 300x170 Paesaggi del deserto e Seduzioni: in arrivo due Workshop fotografici professionali daltissimo livello

“Seduzioni”, invece, è un workshop interamente dedicato alla meravigliosa essenza femminile e, Gabriele Rigon il 12-13-14 Luglio 2012, nell’ambito della XX edizione del Toscana Foto Festival terrà a Massa Marittima (GR) un workshop fotografico sulla eleganza e la sensualita’ della figura femminile.

Visioni assolute, fuori dal tempo e dallo spazio. Alla ricerca della dimensione sublime, nel quale Forma Sostanza e Bellezza fluiscono con contorni puliti, perfetti, mai definitivi. Una ricerca destinata a non conoscere punto di arrivo finale, poiche’ il suo oggetto non e’ un approdo a cui ancorarsi saldamente, ma piuttosto una regione da esplorare senza sosta. Cogliere il gesto di un attimo per eternarlo senza congelarlo, celebrarlo nella sospensione che mette in comunicazione la prosaicita’ quotidiana con la pulsazione primigenia dell’Eterno Femminile.

Il workshop accarezzerà la continua esplorazione dove non vi e’ piu’ contraddizione tra l’immobilita’ di un’immagine fissata ed il palpito diffuso della vita che scorre ininterrotta: l’esplorazione infinita del momento dell’incontro tra il fotografo e la modella.
‘La Bellezza e la Seduzione stanno nella contemplazione silenziosa, nella dilatazione del tempo, nel dettaglio di un gesto appena suggerito. Un gesto ammantato di quella grazia e nobilta’ che solo la Donna, fonte di vita e luogo di bellezza, puo’ regalare.’.
Questa sara’ la filosofia del workshop, destinato alla fotografia di moda e glamour, dove ciascun partecipante, partendo da un’idea, portera’ avanti un progetto da realizzare nell’ambito del workshop, con le modelle a disposizione.

1333634842 225x300 Paesaggi del deserto e Seduzioni: in arrivo due Workshop fotografici professionali daltissimo livello
Il corso si prefigge di analizzare ed esplorare la sensualita’ femminile, attraverso immagini che non si fermino di fronte alla semplice bellezza del soggetto, ma sappiano raccontare qualcosa di assoluto.
Sara’ una ricerca raffinata, elegante, personale ed intima dove sara’ possibile carpire i segreti di come si instaura quel feeling tra fotografo e modella che e’ indispensabile in questo tipo di fotografia, al fine di ottenere immagini assolute che raccontino la bellezza e la sensualita’.

Per  maggiori informazioni su “Seduzioni”:

tel: 0566 901526
info@toscanafotofestival.com
www.toscanafotofestival.com

Dario Aloja

profilo linkedin: http://it.linkedin.com/pub/dario-aloja/38/b65/110

 

 

 

 

Aspetta!! Non Andare via, ci sono altri articoli interessanti da leggere in:

About the author

Dario Aloja Autore: Dario Aloja Nato a Napoli, nel 1982, nel quartiere “Arenella“, a metà strada tra il centro storico e la moderna zona collinare, Dario Aloja vive, da subito, le forti contraddizioni di una città divisa tra le nostalgie di un passato di capitale europea e un presente di metropoli labirintica, che ingoia sogni e speranze delle nuove generazioni. Come tanti giovani del terzo millennio, Dario avverte l’abisso che divide l’odierno modello capitalistico, che mondializza i totem tecnologici di una società alienante e disumanizzante, e le ragioni del cuore, il bisogno di gridare al mondo le esperienze del proprio vissuto, le emozioni dell’incontro con “l’altra metà del cielo”. E questo magma incandescente di pulsioni, stati d’animo, sentimenti, affiora in superficie, diventa sfogo lirico, si fa “Pelle Libera“. Dopo la Laurea in Scienze Motorie, Dario inizia la sua esperienza lavorativa come Sales mgmt di prodotti web presso una rinomata azienda grafica partenopea. Grazie ai costanti briefing in azienda, Dario riesce in breve tempo ad acquisire la spigliatezza ed attenzione necessaria a garantire la massima qualità nel seguire le esigenze clientelari. Le ottime capacità redazionali, comunicative e le spiccate doti artistiche (editing e grafica) completano il quadro in sinergia alla perfetta fludità e grande competenza nell’uso del pc, della grafica e del web marketing. Dotato di uno spiccato senso pratico e problem solving orientato al raggiungimento degli obiettivi, Dario arricchisce la sua esperienza nel campo dei media on line lavorando per numerose e importanti testate partenopee e nazionali oltre ad essere caporedattore di un magazine on-line e amministratore di un nascente progetto editoriale.

Read previous post:
NEX-7_SEL24F18Z_2
Sony rumors 2012: si va verso l’uscita delle nuove A37 e NEX-F3

Sony, secondo recenti ed attendibili rumors, starebbe per lanciare a breve delle novità davvero inedite dedicate soprattutto a fotoamatori e...

Close