“Fotoquadriamo”: il nuovo Concorso Nazionale Photosintesi 2012 – 6^ edizione

“Fotoquadriamo”: il nuovo Concorso Nazionale Photosintesi 2012 – 6^ edizione

L’associazione culturale PHOTOSINTESI® con il patrocinio dell’UIF (Unione Italiana Fotoamatori) e del Comune di Casarano organizza la sesta edizione del Concorso Fotografico Nazionale denominato “PHOTOSINTESI 2012”. Dopo il grande successo ottenuto fin dalle prime edizioni, infatti, riparte  non senza entusiasmo la sesta edizione del concorso che, quest’anno, vedrà finalmente concorrere i partecipanti confrontarsi su d’un tema innnovativo ed artistico dal titolo: “FOTOQUADRIAMO”.  Ciascun concorrente potrà, liberamente, traendo spunto da un quadro d’autore,  creare scatti unici ed artistici, capaci d’affascinare e colpire.

Il concorso, suddiviso in tre sezioni principali, prevede: una a stampa in bianconero e/o colore, tema “Fotoquadriamo”, una a tema libero, sempre stampa bianconero e/o colore ed una molto speciale dedicata interamente alla fotografia digitale a tema libero.

Tre saranno le immagini da premiare per ciascuna sezione del concorso che, mettendo in palio per i primi classificati delle sezioni a stampa un totale di 20 giorni di vacanza, diviene un concorso davvero ricco. La vacanza prevederà, inoltre, il trattamento in mezza pensione nelle meravigliose strutture convenzionate della terra Salentina.
Confezioni di prodotti tipici del Salento invece sono i secondi e terzi premi delle sezioni a stampa e tutti i premi della sezione digitale.
photosintesi  Fotoquadriamo: il nuovo Concorso Nazionale Photosintesi 2012   6^ edizione
La cerimonia di premiazione, che avverrà il 28 ottobre 2012, alle ore 19, presso il Chiostro Comunale di Casarano, sarà allestita in contemporanea con la Giornata Nazionale del Fotoamatore che l’Associazione Photosintesi organizza ogni anno. La premiazione prevede un allestimento davvero ad hoc  per offrire a tutti i partecipanti un momento davvero unico con un allestimento a mostra con tutte le immagini che, tra quelle pervenute, avranno superato le selezioni della giuria.

Per maggiori informazioni e dettagli visitare il sito Photosintesi cliccando qui

Dario Aloja

 

 

 

 

Aspetta!! Non Andare via, ci sono altri articoli interessanti da leggere in:

About the author

Dario Aloja Autore: Dario Aloja Nato a Napoli, nel 1982, nel quartiere “Arenella“, a metà strada tra il centro storico e la moderna zona collinare, Dario Aloja vive, da subito, le forti contraddizioni di una città divisa tra le nostalgie di un passato di capitale europea e un presente di metropoli labirintica, che ingoia sogni e speranze delle nuove generazioni. Come tanti giovani del terzo millennio, Dario avverte l’abisso che divide l’odierno modello capitalistico, che mondializza i totem tecnologici di una società alienante e disumanizzante, e le ragioni del cuore, il bisogno di gridare al mondo le esperienze del proprio vissuto, le emozioni dell’incontro con “l’altra metà del cielo”. E questo magma incandescente di pulsioni, stati d’animo, sentimenti, affiora in superficie, diventa sfogo lirico, si fa “Pelle Libera“. Dopo la Laurea in Scienze Motorie, Dario inizia la sua esperienza lavorativa come Sales mgmt di prodotti web presso una rinomata azienda grafica partenopea. Grazie ai costanti briefing in azienda, Dario riesce in breve tempo ad acquisire la spigliatezza ed attenzione necessaria a garantire la massima qualità nel seguire le esigenze clientelari. Le ottime capacità redazionali, comunicative e le spiccate doti artistiche (editing e grafica) completano il quadro in sinergia alla perfetta fludità e grande competenza nell’uso del pc, della grafica e del web marketing. Dotato di uno spiccato senso pratico e problem solving orientato al raggiungimento degli obiettivi, Dario arricchisce la sua esperienza nel campo dei media on line lavorando per numerose e importanti testate partenopee e nazionali oltre ad essere caporedattore di un magazine on-line e amministratore di un nascente progetto editoriale.

Read previous post:
OLYMPUS DIGITAL CAMERA
AF-S NIKKOR 28MM F/1.8G: il grandangolo full frame per ogni occasione

Solo ieri avevamo parlato della presentazione della Nikon D3200,ovvero la nuovissima reflex entry level con sensore CMOS APS-C da 24,2...

Close