AF-S NIKKOR 28MM F/1.8G: il grandangolo full frame per ogni occasione

AF-S NIKKOR 28MM F/1.8G: il grandangolo full frame per ogni occasione

Solo ieri avevamo parlato della presentazione della Nikon D3200,ovvero la nuovissima reflex entry level con sensore CMOS APS-C da 24,2 megapixel  mentre oggi, invece, attraverseremo il discorso riguardante la qualità degli obiettivi Nikon. La casa, infatti, presenta al grande pubblico un obiettivo specifico per le sue magnifiche reflex FX, ovvero le macchine che utilizzano sensori full frame da 35mm.

Il nuovissimo obiettivo AF-S NIKKOR 28MM F/1.8G è un meraviglioso grandangolo dalla grande luminosità che, senza indugi, fa davvero gola a tutti quegli artisti che chiedono il massimo dalla loro reflex.  Dedicato soprattutto ai professionisti, questo super obiettivo è interamente studiato per il formato pieno, naturalmente supporta anche il formato DX APS-C, dove genera una focale equivalente di 42mm rientrando, quindi, nella schiera dei normali luminosi come il fisso da 35mm.

Il grandangolo AF-S NIKKOR 28MM F/1.8G, costituito da 11 elementi in 9 gruppi, per contenere flare e immagini fantasma utilizza l’innovativa tecnologia Nano Crystal Coat, mentre l’ottica è stata studiata per supportare le funzionalità video HD delle nuovissime ammiraglie di casa Nikon. Il prezzo di questo gioiellino, che secondo  il listino USA  s’aggirerebbe intorno ai 699 dollari, non è bassissimo ma neanche esagerato per quanti desiderano davvero il massimo dalla propria reflex by Nikon. L’obiettivo, inoltre, viene venduto con in dotazione il paraluce a baionetta HB-64 e l’astuccio CL-0915.

nikkor28mmlens 3 1334795488 300x243 AF S NIKKOR 28MM F/1.8G: il grandangolo full frame per ogni occasione

Caratteristiche tecniche del costruttore:

Apertura massima: f/1.8
Apertura minima: f/16
Apertura minima: f/16
Angolo di campo (135): 75°
Angolo di campo (DX): 53°
Schema ottico: 11 elementi in 9 gruppi
Trattamento Nano Crystal Coat:
Elementi in lente asferica: 2
Distanza minima di messa a fuoco: 0,25m
Rapporto di riproduzione massimo: 0.22x
Numero lamelle diaframma: 7 (arrotondate)
Spostamento di messa a fuoco: Rear focus
AF motorizzato: SWM incorporato
M/A:
Stabilizzazione VR: No
Diametro attacco filtro: 67mm
Ghiera di fissaggio: Fissa
Paraluce: HB-64 (in dotazione)
Custodia CL-0915 (in dotazione)
Indicazione distanza AF:
Materiale di innesto dell’obiettivo: Metallo
Estensione massima: Circa 73,0 x 80,5mm
Peso Circa: 330g

Dario Aloja

 

 

 

 

Aspetta!! Non Andare via, ci sono altri articoli interessanti da leggere in:

About the author

Dario Aloja Autore: Dario Aloja Nato a Napoli, nel 1982, nel quartiere “Arenella“, a metà strada tra il centro storico e la moderna zona collinare, Dario Aloja vive, da subito, le forti contraddizioni di una città divisa tra le nostalgie di un passato di capitale europea e un presente di metropoli labirintica, che ingoia sogni e speranze delle nuove generazioni. Come tanti giovani del terzo millennio, Dario avverte l’abisso che divide l’odierno modello capitalistico, che mondializza i totem tecnologici di una società alienante e disumanizzante, e le ragioni del cuore, il bisogno di gridare al mondo le esperienze del proprio vissuto, le emozioni dell’incontro con “l’altra metà del cielo”. E questo magma incandescente di pulsioni, stati d’animo, sentimenti, affiora in superficie, diventa sfogo lirico, si fa “Pelle Libera“. Dopo la Laurea in Scienze Motorie, Dario inizia la sua esperienza lavorativa come Sales mgmt di prodotti web presso una rinomata azienda grafica partenopea. Grazie ai costanti briefing in azienda, Dario riesce in breve tempo ad acquisire la spigliatezza ed attenzione necessaria a garantire la massima qualità nel seguire le esigenze clientelari. Le ottime capacità redazionali, comunicative e le spiccate doti artistiche (editing e grafica) completano il quadro in sinergia alla perfetta fludità e grande competenza nell’uso del pc, della grafica e del web marketing. Dotato di uno spiccato senso pratico e problem solving orientato al raggiungimento degli obiettivi, Dario arricchisce la sua esperienza nel campo dei media on line lavorando per numerose e importanti testate partenopee e nazionali oltre ad essere caporedattore di un magazine on-line e amministratore di un nascente progetto editoriale.

ASPETTA!! Ti potrebbe interessare anche questo articolo:
OLYMPUS DIGITAL CAMERAArriva la Nuova Nikon D3200: 24 megapixel, adattatore Wi-fi e tanto divertimento

Nikon solo poche settimane fa aveva annunciato il lancio imminente della sua nuova strabiliante D3200 ma, secondo indiscrezioni e recenti...

Close