Serie Olympus SP 800: innovazione e versatilità senza compromessi

Serie Olympus SP 800: innovazione e versatilità senza compromessi

Oggi, dopo aver scalato per anni le vette del mercato delle compatte,  Olympus presenta al grande pubblico due importanti novità della serie di fotocamere ultra-zoom. Ultra leggere, dotate di un design lineare ed equipaggiate con zoom ottici grandangolari potenti e versatili, i nuovi modelli SP distaccano di netto molte novità della concorrenza.

Immortalare i vostri momenti piu’ belli o filmare in HD non è mai stato così facile grazie all’imponente memoria interna fino a 2 GB che, senza problemi, v’assicurerà  un margine di autonomia mai visto sul mercato. Il sistema Dual Image Stabilisation integrato, inoltre, vi permetterà d’ottenere immagini nitide e gradevoli in ogni condizione e, lo scatto in sequenza ad alta velocità, vi regalerà una precisione e una velocità impossibili da trovare in prodotti simili. La SP800 è la macchina ideale per chi insegue “l’ attimo”che capita solo una volta nella vita, il momento giusto,lo scatto giusto, richiede anche la macchina giusta. 

Anche il software compreso nel pacchetto d’una buona digitale può fare la differenza e, il nuovo Photo Surfing by Olympus, vi consentirà di taggare senza difficoltà  foto e volti. Sfogliare album velocemente,identificare i soggetti in movimento, tutto questo è possibile grazie all’ampia gamma di funzioni delle fotocamere serie SP che, in pochissimi istanti, vi consentiranno d’ esprimere al meglio la vostra creatività in ogni circostanza. AF Tracking, ad esempio, è la meravigliosa funzione capace di riconoscere i volti e seguire i soggetti in movimento, mentre i-Auto identifica l’ambiente di ripresa, regolando automaticamente al meglio le impostazioni della fotocamera, offrendo immagini nitide, scatto veloce, riprese impeccabili.

La SP-800 UZ, ovvero la più potente fra le compatte ultra-zoom, offre versatilità senza compromessi  per quanti desiderano scatti innovativi e veloci senza però rinunciare alla comodità d’una macchina poco ingombrante. Grazie all’innovativo zoom ottico grandangolare 30x (28-840 mm*), potrete provare ad ogni scatto o ripresa l’ebrezza di sentirvi al centro della scena. Colori meravigliosi, grande versatilità e velocità di scatto, assicurano alla SP-800 UZ, il titolo di regina delle compatte.  

artsy big 300x278 Serie Olympus SP 800: innovazione e versatilità senza compromessi

La SP-800UZ, grazie al Photo Surfing, vi permetterà di mostrare gli scatti precedentemente effettuati ad amici e parenti in un batter d’occhio. La massima facilità d’utilizzo e la capacità di riconoscere  i luoghi visitati, grazie alla tecnologia GPS, permetterà a chiunque di non perdersi gli eventi piu’ importanti delle nostre mete preferite. La SP-800 UZ, inoltre, permette una perfetta visualizzazione d’immagini e video d’alta qualità su televisori HDTV compatibili HDMI. Oggi, le nuove offerte sul mercato riguardanti il piccolo grande gioiellino di casa Olympus, s’aggirano intorno ai 199,00 euro. (circuito FNAC)

Caratteristiche tecniche principali:

  • Zoom ottico 30x grandangolare (28-840 mm*)
  • Tecnologia Dual Image Stabilisation
  • Scatto in sequenza a 10 fps**
  • Filmati HD e controllo HDMI
  • LCD da 7,6 cm/3.0″ in formato 16:9
  • Digital photo album da 2 GB***
  • 14 Megapixel
  • Funzione In-Camera Panorama
  • Modalità iAuto
  • Tecnologia Advanced Face Detection con tecnologia Shadow Adjustment
  • Manuale consultabile nella fotocamera
  • AF-Tracking
  • Magic Filter
  • Illuminatore a LED
  • Modalità Beauty
  • Ricarica della batteria tramite USB
  • Processore di immagine TruePic III
Dario Aloja

profilo linkedin: http://it.linkedin.com/pub/dario-aloja/38/b65/110

 

 

 

 

 

Aspetta!! Non Andare via, ci sono altri articoli interessanti da leggere in:

About the author

Dario Aloja Autore: Dario Aloja Nato a Napoli, nel 1982, nel quartiere “Arenella“, a metà strada tra il centro storico e la moderna zona collinare, Dario Aloja vive, da subito, le forti contraddizioni di una città divisa tra le nostalgie di un passato di capitale europea e un presente di metropoli labirintica, che ingoia sogni e speranze delle nuove generazioni. Come tanti giovani del terzo millennio, Dario avverte l’abisso che divide l’odierno modello capitalistico, che mondializza i totem tecnologici di una società alienante e disumanizzante, e le ragioni del cuore, il bisogno di gridare al mondo le esperienze del proprio vissuto, le emozioni dell’incontro con “l’altra metà del cielo”. E questo magma incandescente di pulsioni, stati d’animo, sentimenti, affiora in superficie, diventa sfogo lirico, si fa “Pelle Libera“. Dopo la Laurea in Scienze Motorie, Dario inizia la sua esperienza lavorativa come Sales mgmt di prodotti web presso una rinomata azienda grafica partenopea. Grazie ai costanti briefing in azienda, Dario riesce in breve tempo ad acquisire la spigliatezza ed attenzione necessaria a garantire la massima qualità nel seguire le esigenze clientelari. Le ottime capacità redazionali, comunicative e le spiccate doti artistiche (editing e grafica) completano il quadro in sinergia alla perfetta fludità e grande competenza nell’uso del pc, della grafica e del web marketing. Dotato di uno spiccato senso pratico e problem solving orientato al raggiungimento degli obiettivi, Dario arricchisce la sua esperienza nel campo dei media on line lavorando per numerose e importanti testate partenopee e nazionali oltre ad essere caporedattore di un magazine on-line e amministratore di un nascente progetto editoriale.

ASPETTA!! Ti potrebbe interessare anche questo articolo:
13045812555382995TRYX EX-TR100 by Casio: la video-fotocamera in formato cellulare

La Casio TRYX EX-TR100, ovvero una delle novità piu' interessanti del CES  e Photoshow sia dello scorso anno che del...

Close