Iphoto per ipad e iphone!!!!

Iphoto per ipad e iphone!!!!

Ebbene si!

Dopo tanto aspettare, è arrivato il regalo che tutti gli utenti “Apple Addicted” desideravano.

Iphoto, già disponibile su Mac, ora è utilizzabile anche su Iphone e Ipad.

L’interfaccia grafica è veramente bella, intuitiva, divertente e concede spazio alla creatività.

Cinque spazi principali: album, foto, eventi, diari e impostazioni.

Certo, non siamo di fronte a un software Nikon o a Photoshop, ma se la foto è stata ben scattata, sopratutto su Ipad, per ovvie ragioni di grandezza dello schermo, ci si può divertire decisamente.

Sei gamme di filtri; luminosita è contrasto; otto pennelli correttivi ; crop e possibilità di creare diari, fotoalbum, presentazioni…e questo è solo un antipasto. Si possono usare le dita come fossero dei pennelli, delle forbici o degli altri strumenti di editing fotografico.

Raramente mi sono trovato cosi’ in difficoltà per descrivere un’ applicazione, proprio perchè è complicato restituire l’immediatezza e la gratificazione che Iphoto dona all’utente.

Senza aggiungere troppe parole, se non vi interessa arrivare a software sicuramente professionali ma che costano circa duecento volte tanto, consiglio vivamente di spendere 3 euro. La sperimentazione del prodotto vi aiuterà a crescere, specialemente nello strutturare l’immagine.

Simone Lettieri

www.simonelettieri.com

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>