Iphoto per ipad e iphone!!!!

Iphoto per ipad e iphone!!!!

Ebbene si!

Dopo tanto aspettare, è arrivato il regalo che tutti gli utenti “Apple Addicted” desideravano.

Iphoto, già disponibile su Mac, ora è utilizzabile anche su Iphone e Ipad.

L’interfaccia grafica è veramente bella, intuitiva, divertente e concede spazio alla creatività.

Cinque spazi principali: album, foto, eventi, diari e impostazioni.

Certo, non siamo di fronte a un software Nikon o a Photoshop, ma se la foto è stata ben scattata, sopratutto su Ipad, per ovvie ragioni di grandezza dello schermo, ci si può divertire decisamente.

Sei gamme di filtri; luminosita è contrasto; otto pennelli correttivi ; crop e possibilità di creare diari, fotoalbum, presentazioni…e questo è solo un antipasto. Si possono usare le dita come fossero dei pennelli, delle forbici o degli altri strumenti di editing fotografico.

Raramente mi sono trovato cosi’ in difficoltà per descrivere un’ applicazione, proprio perchè è complicato restituire l’immediatezza e la gratificazione che Iphoto dona all’utente.

Senza aggiungere troppe parole, se non vi interessa arrivare a software sicuramente professionali ma che costano circa duecento volte tanto, consiglio vivamente di spendere 3 euro. La sperimentazione del prodotto vi aiuterà a crescere, specialemente nello strutturare l’immagine.

Simone Lettieri

www.simonelettieri.com

 

 

 

 

Aspetta!! Non Andare via, ci sono altri articoli interessanti da leggere in:

About the author

simonelettieri Laurea breve in scienze politiche Inglese e spagnolo fluente, parlato e scritto avendo vissuto negli stati uniti e in spagna Corso di scrittura creativa con stas garowsky Tesserino di giornalista pubblicista Due anni di tribuna stampa e mix zone allo stadio olimpico di roma Diploma di fotografo professionista, rilasciato dalla Regione, presso l'accademia di arti grafiche Cromatica Un libro di poesie pubblicato presso Aletti Editore Poesie in spagnolo pubblicate presso il centro di poesia spagnola di madrid Ho accumulato oltre 50 ore di scatti in studio come fotografo ufficiale per il concorso di bellezza "Miss volley 2009" nello stesso anno solare 4 mostre fotografiche: lezioni di tango, con i maestri internazionali pablo valentin moyano e roberta beccarini la provincia dentro la città, 33 stampe in fine art presso l'elsa morante di roma mostra collettiva miscelart presso il cafè letterario wi fi art, danza, circolo degli artisti Corto audiovisivo integrativo della mostra la provincia dentro la città presentato al cafè letterario Esperto nel campo della comunicazione e della cultura del viaggio(master cts). Assistente di giorgio cosulich (getty image) e di antonio politano(national geographic italian, presso il festival della letteratura di viaggio, dove ho lavorato anche come fotografo ufficiale al teatro argentina e a villa celimontana presso la sede della società geografica italiana. Ho coadiuvato le due mostre(parallelo zero e valerio bispuri) nello spazio fontana del palazzo delle esposizioni.Ho collaborato con lonely planet edt per la pubblicazione dell'evento interno al festival relativo alla casa editrice). Assistente di fabrizio de blasio(Photomovie)

Read previous post:
ipad3-march7
Tre versioni per l’iPad 3: in arrivo anche quella “mini”

L'invito tanto atteso è arrivato. I media di tutto il globo, da tempo, erano in trepidante attesa: mercoledi 7 marzo,...

Close