Scatta, stampa e condividi senza limiti grazie ai nuovi wi-fi integrati di casa Canon

Scatta, stampa e condividi senza limiti grazie ai nuovi wi-fi integrati di casa Canon

Il colosso della fotografia e stampa Canon, che fino ad oggi ha già svelato molte delle novità che vedremo sul mercato in occasione del Photoshow di Roma però, nel caso di fotocamere e stampanti che guardano al futuro, tende a nascondere le grandi innovazioni che coraggiosamente ha messo a punto per soddisfare le nuove esigenze del pubblico in fatto di collegamenti senza fili e design sempre più attraenti.

Comportamento appare oggettivamente piu’ che giusto visti i nuovi prodotti come le nuove Ixus 240 (310 euro) e Ixus 510 (380 euro) che, emozionando e stravolgendo l’attuale concezione di condivisione delle fotocamere soprattutto di fascia medio-bassa, sono capaci di inviare foto sul web tramite un collegamento wi-fi integrato, per condividerle subito con amici sui social network. Notevoli sono le differenze tra i due modelli: la Ixus 510 ha un sensore cmos da 16,1 megapixel, zoom ottico fino a 12x, ottica da 28 – 336 mm, archiviazione su schede di memoria Micro Sd, mentre La Ixus 240 è dotata invece d’ un corpo più sottile, con sensore cmos da 10,1 mp su ottica con grandangolo da 24 mm e zoom ottico fino a 5x. In comune i due gioiellini hi-tech di casa Canon hanno la  funzionalità wi-fi, il display da 3,2″, le 58 diverse impostazioni di ripresa automatiche oltre alla possibilità di riproduzione video in modalità full hd fino a 1080p con uscita hdmi.

canon powershot d20 cool z4 300x300 Scatta, stampa e condividi senza limiti grazie ai nuovi wi fi integrati di casa Canon

Ai concorrenti che puntano a proporre prodotti di media qualità a prezzi abbordabili, sicuramente non mancherà del filo da torcere grazie alla nuova impermeabile PowerShot D20 (380 euro) presentata da Canon in diversi colori (giallo, azzurro e argento). Le grandi doti di resistenza di questa macchina si evincono in diverse situazioni d’oggettiva difficoltà come la caduta fino a 1,5 metri,l’ immersione fino a 10 metri di profondità, resistenza alle temperature fino a -10°, polvere e pioggia. I tasti ,predisposti per l’utilizzo anche con i guanti, completano un quadro prodotto quasi perfetto grazie all’indiscussa qualità d’un Gps integrato capace di geolocalizzare le foto e condividerle socialmente sul web grazie a Google Earth.  La PowerShot D20, dotata di sensore cmos da 12,1 mp, zoom ottico fino a 5x su focale 28-140 mm, riprese video full hd fino a 1080p, monitor lcd da 3″ e 32 diverse situazioni di ripresa preimpostate, è davvero un’ottima scelta soprattutto per quanti amano l’avventura, lo sport o la natura.

Per quanto riguarda invece la stampa, le nuove offerte Canon Pixma sono in grado di soddisfare davvero ogni esigenza grazie a modelli multifunzione con collegamento wi-fi, alcuni dei quali sono già pronti per la tecnologia AirPrint by Apple. Tutti gli utenti che sceglieranno le stampanti Canon, infatti, potranno usufruire della comodità di un wi.fi che permette di stampare direttamente dai computer Mac oppure da iPad e iPhone, utilizzando l’apposita applicazione gratuita.

Stampanti Canon Pixma MG 259x300 Scatta, stampa e condividi senza limiti grazie ai nuovi wi fi integrati di casa Canon

Canon però guarda lontano e,  nel caso degli smartphone non Apple, ha già preparato  un’applicazione per il mondo Android per le stesse funzioni dirette da smartphone. Sicuramente contenuti i prezzi di queste stampanti che, offrendo il massimo in termini di qualità cercano di soddisfare davvero ogni tipo d’esigenza, partono da 82 euro per la Pixma 435 con wi-fi e AirPrint  fino ad arrivare ad una Selphy Cp810 (110 euro) con capacità fotografica a sublimazione,massima compattezza e display integrato nella scocca della macchina.

Dario Aloja

LinkedIn profile: http://www.linkedin.com/pub/dario-aloja/38/b65/110

 

 

 

 

Aspetta!! Non Andare via, ci sono altri articoli interessanti da leggere in:

About the author

Dario Aloja Autore: Dario Aloja Nato a Napoli, nel 1982, nel quartiere “Arenella“, a metà strada tra il centro storico e la moderna zona collinare, Dario Aloja vive, da subito, le forti contraddizioni di una città divisa tra le nostalgie di un passato di capitale europea e un presente di metropoli labirintica, che ingoia sogni e speranze delle nuove generazioni. Come tanti giovani del terzo millennio, Dario avverte l’abisso che divide l’odierno modello capitalistico, che mondializza i totem tecnologici di una società alienante e disumanizzante, e le ragioni del cuore, il bisogno di gridare al mondo le esperienze del proprio vissuto, le emozioni dell’incontro con “l’altra metà del cielo”. E questo magma incandescente di pulsioni, stati d’animo, sentimenti, affiora in superficie, diventa sfogo lirico, si fa “Pelle Libera“. Dopo la Laurea in Scienze Motorie, Dario inizia la sua esperienza lavorativa come Sales mgmt di prodotti web presso una rinomata azienda grafica partenopea. Grazie ai costanti briefing in azienda, Dario riesce in breve tempo ad acquisire la spigliatezza ed attenzione necessaria a garantire la massima qualità nel seguire le esigenze clientelari. Le ottime capacità redazionali, comunicative e le spiccate doti artistiche (editing e grafica) completano il quadro in sinergia alla perfetta fludità e grande competenza nell’uso del pc, della grafica e del web marketing. Dotato di uno spiccato senso pratico e problem solving orientato al raggiungimento degli obiettivi, Dario arricchisce la sua esperienza nel campo dei media on line lavorando per numerose e importanti testate partenopee e nazionali oltre ad essere caporedattore di un magazine on-line e amministratore di un nascente progetto editoriale.

ASPETTA!! Ti potrebbe interessare anche questo articolo:
Nikon-Coolpix-P510-745x559-e2cc997e15be308dNuova Nikon Coolpix P510: tecnologia di livello superiore ad un prezzo abbordabile

Cogliere dettagli unici d' un panorama mozzafiato, immortalare sfumature e colori di quel tramonto indimenticabile, tutto questo oggi è possibile...

Close