Le applicazioni nascoste.

Le applicazioni nascoste.

Nel fantastico mondo delle applicazioni per i-phone ce ne sono alcune difficili da trovare, perchè non sono poste in “prima pagina”-le prime 25 per gradimento- ma più in là, a volte dimenticate, perdute.

Ma ce ne sono delle belle.

Phototoaster non è una commistione tra generi alimentari e fotografia, ma un ‘incredibile strumento di miglioriamento dell’immagine.

Oltre alla linea elegante e minimalista, probabilmente è l’applicazione con i filtri migliori, non per quantità, ma per qualità, dell’intero App Store-sino a nuove scoperte. Con la possibilità di crearne di propri. E ancora l’aggiunta di luminosità, saturazione, vignettatura e texture con le relative sottovoci.

Essenziale.

Autoadjust è invece una sorta di camera raw, dove è possibile donare luminosità a scatti che ne hanno poca. Funziona alla grande, operando su luci alte, mezzitoni e ombre. Il tutto condito da un’efficente uso del contrasto. La saturazione ha addirittura tre cerchi di colore da cui attingere per modificarla nelle diverse zone della foto.

Efficente.

Last but not least Photo Transfer app, soluzione immediata per il trasferimento di materiale foto e video tra i-phone, i-pad e Mac.

Si usa il wifi prima del bluetoooth, quindi il trasferimento avviene in tempi ristrettissimi. La particolarità dell’applicazione è fornire un indirizzo sul Macintosh dove ritrovare le proprie foto.

Veloce.

Simone Lettieri

www.simonelettieriblog.com

 

 

 

 

Aspetta!! Non Andare via, ci sono altri articoli interessanti da leggere in:

About the author

simonelettieri Laurea breve in scienze politiche Inglese e spagnolo fluente, parlato e scritto avendo vissuto negli stati uniti e in spagna Corso di scrittura creativa con stas garowsky Tesserino di giornalista pubblicista Due anni di tribuna stampa e mix zone allo stadio olimpico di roma Diploma di fotografo professionista, rilasciato dalla Regione, presso l'accademia di arti grafiche Cromatica Un libro di poesie pubblicato presso Aletti Editore Poesie in spagnolo pubblicate presso il centro di poesia spagnola di madrid Ho accumulato oltre 50 ore di scatti in studio come fotografo ufficiale per il concorso di bellezza "Miss volley 2009" nello stesso anno solare 4 mostre fotografiche: lezioni di tango, con i maestri internazionali pablo valentin moyano e roberta beccarini la provincia dentro la città, 33 stampe in fine art presso l'elsa morante di roma mostra collettiva miscelart presso il cafè letterario wi fi art, danza, circolo degli artisti Corto audiovisivo integrativo della mostra la provincia dentro la città presentato al cafè letterario Esperto nel campo della comunicazione e della cultura del viaggio(master cts). Assistente di giorgio cosulich (getty image) e di antonio politano(national geographic italian, presso il festival della letteratura di viaggio, dove ho lavorato anche come fotografo ufficiale al teatro argentina e a villa celimontana presso la sede della società geografica italiana. Ho coadiuvato le due mostre(parallelo zero e valerio bispuri) nello spazio fontana del palazzo delle esposizioni.Ho collaborato con lonely planet edt per la pubblicazione dell'evento interno al festival relativo alla casa editrice). Assistente di fabrizio de blasio(Photomovie)

Read previous post:
hand-full
I-Phone: SimplyHDR, Disposable e iLoader2.

Nella consueta rassegna sulle applicazioni fotografiche dell'i-phone, è il turno dell'HDR, di una "nipote" di Hipstamatic e del metodo più...

Close